PROGNOSFRUIT TORNA IN ITALIA: APPUNTAMENTO IN TRENTINO DAL 2 AL 4 AGOSTO

Prognosfruit è pronto a sbarcare di nuovo in Italia. L’attesa conferenza internazionale più importante d’Europa sulle previsioni produttive su mele e pere quest’anno si terrà infatti in Trentino dal 2 al 4 agosto.

Prognosfruit 2023 è organizzato da WAPA, The World Apple and Pear Association, in collaborazione con APOT (Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini). Le iscrizioni sono aperte sul sito web di Prognosfruit.
Alessandro Dalpiaz (APOT) ha così commentato il ritorno dell’evento in Trentino: “Siamo onorati di ospitare in Trentino la più importante conferenza internazionale dedicata alle mele. Prognosfruit è certamente un’importante occasione per presentare ai partecipanti la capacità di un sistema organizzato di affrontare le problematiche ambientali, crisi geopolitiche e incertezze di mercato. Prognosfruit rappresenta anche un’occasione per portare l’attenzione dei partecipanti sui valori nascosti ma rilevanti delle aree montane, con le loro arti, tradizioni, storie e paesaggi che attraggono e fanno riflettere milioni di visitatori ogni anno”.


Dal 1976, Prognosfruit pubblica ogni anno le previsioni di produzione di mele e pere per la stagione successiva. I rappresentanti del settore si riuniranno per discutere della situazione dell’emisfero settentrionale e delle prospettive globali per le mele e le pere. Dopo la conferenza Prognosfruit, il 3 agosto i delegati avranno l’opportunità di partecipare a visite tecniche e culturali alle celle ipogee di Melinda, Santuario di San Romedio e Castello di Valer.
Il segretario generale dell’AMPA Philippe Binard ha dichiarato: “L’edizione dell’anno scorso ci ha ricordato quanto Prognosfruit e il suo programma di tre giorni siano importanti per il settore delle mele e delle pere. Prognosfruit offre ai delegati l’opportunità di incontrarsi e di discutere gli ultimi sviluppi e il futuro del mercato, il che è particolarmente importante in tempi difficili come quelli che il settore sta affrontando”.
La bozza del programma di Prognosfruit 2023 e il modulo di registrazione online per partecipare alla conferenza sono disponibili sul sito web di Prognosfruit.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.