SINERGIE TRA FIERE, AGRIFOOD ITALIANO UNITO ALL’ESTERO? PIRACCINI: “PARLIAMONE”

Renzo Piraccini (nella foto), presidente di Macfrut e di Fieravicola, fiere dell’Agrifood che si sono appena concluse con grande successo a Rimini, risponde alle parole del presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali, intervenuto all’inaugurazione di TuttoFood auspicando un’unione dell’agroalimentare per proporsi all’estero.

“Siamo da sempre convinti che mettersi insieme sia un’idea vincente – dichiara Piraccini –  Per questo sono disponibile a sedermi a un tavolo per verificare tutte le opportunità di presentare uniti le eccellenze delle filiere dell’Agrifood italiano in Paesi esteri strategici e sostenere così le imprese italiane che sono le vere protagoniste del Made in Italy agroalimentare”.

Anche il ministro del MASAF Francesco Lollobrigida, commentando l’accordo tra le fiere di Milano e Parma su Tuttofood e Cibus, ha auspicato che la visione strategica e la voglia di fare sistema possa coinvolgere presto anche il Vinitaly di Verona e il Macfrut di Rimini, con l’obiettivo di presentare il meglio del Made in Italy su una piattaforma unica e condivisa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.