WONDERFUL PISTACCHIO UFFICIALE DEL GIRO D’ITALIA: IL PIANO COMUNICAZIONE

È entrato ormai da giorni nel vivo l’intenso piano di attività di promo-comunicazione e marketing che Wonderful® ha attivato in qualità di “Pistacchio ufficiale del Giro d’Italia 2023”.
Il più grande produttore e trasformatore di pistacchi al mondo, i cui prodotti in Italia sono commercializzati in esclusiva da New Factor e disponibili tipicamente presso la grande distribuzione e le stazioni di servizio autostradali, ha dedicato alla sponsorizzazione numerose attività che hanno lo scopo da una parte di valorizzare e rendere ben visibile la sinergia, dall’altra di coinvolgere tutta la community degli sportivi e di coloro che amano alimentarsi in maniera salutare, all’insegna del benessere.

Angoli di benessere in rosa sul pdv

Si parte con l’allestimento dei punti vendita: qui sono stati posizionati materiali POP specificamente dedicati al Giro d’Italia associati all’attività promozionale. Le confezioni sono ospitate in display di prodotto a sfondo rosa, l’iconico colore della corsa. Ben in evidenza è l’informazione “Proteine 21 g”, che precisano allo shopper che 100 grammi di pistacchi Wonderful® contengono 21 grammi di proteine, che contribuiscono alla crescita della massa muscolare. Su ogni singola confezione di prodotto è stato anche apposto lo sticker dedicato sempre al Giro d’Italia.

La campagna sui media off e on line

Il “Pistacchio ufficiale del Giro d’Italia 2023” Wonderful® è anche presente, sempre in questo periodo, sulle principali testate italiane (magazine del mondo Food, Sport, sugli house organ dei retailer e sui quotidiani) con una campagna pubblicitaria dedicata alla sponsorizzazione.
Lato Social, invece, per tutto il mese di maggio sono veicolati contenuti specifici dedicati non solo al Giro d’Italia 2023 ma anche al mondo allargato del ciclismo, nelle sue varie declinazioni. Per rendere i contenuti ancor più interessanti e coinvolgenti, Wonderful® ha “ingaggiato” nel suo team tre bike influencer italiani: Mirco di Febo, Miriam Vece e Omar Vargiu.

Per preparare, infine, il trionfale arrivo del Giro d’Italia 2023 a Roma (ultima tappa del 28 maggio), già dai giorni precedenti, la città eterna sarà impreziosita con soluzioni di digital out of home, affissioni digitali dal forte impatto visivo, con il visual dedicato al Giro che associa pistacchi, sport e benessere in un unico messaggio.

 

*È consigliabile consumare i pistacchi nell’ambito di uno stile di vita sano e di una dieta equilibrata e varia. 100g di Pistacchi contengono: Proteine 21 g, Vitamina B6: 1,1 mg, Vitamina B1 (Tiamina): 0,7 mg, Potassio 1010 mg

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.