NOCCIOLE, VISITA DIMOSTRATIVA NEL VITERBESE CON ITALIA ORTOFRUTTA

Italia Ortofrutta Unione Nazionale è lieta di invitarVi a prendere parte alla visita dimostrativa che si terrà giovedì 1 giugno 2023 alle ore 10.00 presso l’azienda agricola Capati, sita in Via Falerina, 319 – 01033 – Civita Castellana (VT).

La visita dimostrativa ha l’obiettivo di divulgare e trasferire le conoscenze progettuali ed i risultati delle prove sperimentali del progetto di ricerca in oggetto, a valere sulla Misura – 4 dei programmi operativi.

Il progetto, la cui responsabilità scientifica è affidata all’Università degli Studi della Tuscia, prevede la messa a punto e l’applicazione di tecniche migliorative rispetto a quanto previsto dai disciplinari di produzione integrata regionali per quanto riguarda l’introduzione di tecniche di difesa e di contrasto ai principali insetti fitofagi ed alle patologie di origine fungina del noccioleto nonché l’introduzione di innovazioni per quanto riguarda la distribuzione dei prodotti fitosanitari.

Aderiscono al progetto di ricerca 6 Organizzazioni dei Produttori (O.P.) del comparto nocciolo associate all’Unione (AGRINOLA, C.P.N., CO.PRO.N.T., ECO LAZIO, EURONOCCIOLA, TONDA GIFFONI)  che hanno messo a fattor comune il fabbisogno di definire un modello di gestione della difesa del nocciolo maggiormente ecocompatibile con il territorio e con l’ambiente.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.