L’INSALATA DELL’ORTO ESORDISCE A RIMINI WELLNESS CON I FIORI EDULI

I fiori eduli scendono in campo, o forse sarebbe meglio dire in palestra. L’Insalata dell’Orto, primo produttore europeo di fiori commestibili, sarà presente per la prima volta a Riminiwellness dall’1 al 4 giugno con un innovativo prodotto pensato proprio per gli sportivi: uno snack realizzato con fiori eduli disidratati, arricchiti da frutta secca tostata e albicocche secche. Lo snack Sport fa parte della nuova gamma “Miscele & Snack” commercializzata con il brand “Metti un Fiore”, che contraddistingue l’offerta di fiori eduli, freschi e disidratati, dell’impresa veneta.

A Riminiwellness (Pad. B5, stand 168 nell’area collettiva allestita da FunnyVeg) sarà in evidenza l’intera gamma “Miscele & Snack”, con soluzioni a base di fiori commestibili disidratati pensate per i diversi momenti della giornata: tre snack pronti da gustare che spaziano dalla merenda all’aperitivo, fino ad arrivare allo sport; e poi tre miscele per arricchire la colazione, i dolci e le focacce.

“Abbiamo selezionato sei miscele diverse per sei possibili occasioni della giornata – spiega Sara Menin, product developer manager de L’Insalata dell’Orto -: tre per il consumo a casa e tre come snack che possono essere comodamente gustati anche fuori dalle mura domestiche, per un break salutare o al termine di una sessione in palestra. Si tratta di una proposta inedita per il mondo del wellness che coniuga le proprietà benefiche della frutta secca a quelle, meno note, dei fiori eduli senza rinunciare al gusto ma, anzi, dando vita a mix che condurranno il consumatore alla scoperta di nuove e piacevoli esperienze del palato, perfette anche per chi sceglie una dieta vegetariana o vegana”.

Sara Menin

I visitatori di Riminiwellness scopriranno quindi come “mettere un fiore” a merenda, durante il rito dell’aperitivo o in qualunque momento della giornata, dopo aver completato una sessione di fitness, una corsa in pista o un allenamento più impegnativo. Grazie alla collaborazione con Azzuchef, famosa food blogger e brand ambassador de L’Insalata dell’Orto, sarà possibile imparare come utilizzare le tre miscele pensate per la colazione, per la realizzazione di gustose (e colorate) pizze e focacce, e nell’impasto di dolci “a misura di sportivo”. La food blogger romagnola sarà infatti protagonista di uno show cooking giovedì 1 giugno alle 12 e sfornerà gustose proposte realizzate con le miscele presentate in fiera.

L’appuntamento con L’Insalata dell’Orto e “Metti un Fiore” è quindi al Foodwell Expo, la sezione di Riminiwellness dedicata alle aziende del food&beverage con proposte focalizzate sul segmento benessere, nell’area collettiva gestita da FunnyVeg: “Siamo lieti di essere parte di questo spazio – conclude Sara Menin -: collaboriamo da tempo con FunnyVeg Academy in qualità di partner dei corsi professionali di alta cucina vegetale, pasticceria vegana e delle lezioni dedicate a salute, benessere e cucina naturale. La nostra prima presenza a Riminiwellness non poteva che nascere  nel segno di questa partnership”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.