ALLUVIONE, AIAB CHIEDE TAVOLO DI CRISI AL MASAF SU ORTOFRUTTA BIO

L’AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) ha chiesto al MASAF l’apertura di un tavolo tecnico di crisi legato alla drammatica situazione della Regione Emilia Romagna.

“Come è noto – spiega Giuseppe Romano, presidente nazionale di AIAB in una lettera inviata la sottosegretario D’Eramo – l’area colpita di recenti alluvioni è una delle principali aree di interesse per la produzione ortofrutticola nazionale e sul territorio sono presenti numerose aziende biologiche”.

“È necessario capire come poter garantire il sistema – aggiunge Romano – venendo incontro ai contingenti problemi degli agricoltori, che hanno perso tutto, avendo anche una visione di prospettiva per aiutando il territorio  e le aziende agricole bio a riprendersi il prima possibile “.
“La gestione del biologico  – continua Romano – deve necessariamente coinvolgere anche l’autorità competente regionale, che auspico sia presente al tavolo così da attivare misure e scelte condivise che possano aiutare le aziende a superare questo periodo così difficile”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.