CREA E ISMEA, VERTICI AZZERATI. SI VA VERSO IL COMMISSARIAMENTO E NUOVI CDA

Il decreto legge 44/2023 prevede una serie di misure relative alla pubblica amministrazione. Il testo è stato convertito in legge alla Camera, e si attende il via libera del Senato che deve arrivare entro il 21 giugno.

Tra le novità, prevista una riorganizzazione di due enti strategici per l’agroalimentare: ISMEA (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare) e CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria). Il decreto prevede la decadenza degli organi di governo degli enti e la nomina di due commissari straordinari da parte del Masaf. Questi dovranno riorganizzare i due enti e predisporre modifiche agli statuti. I componenti dei Cda caleranno, passando da quattro a tre, e i direttori generali in carica decadranno all’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione. I membri del Cda, così come il presidente, verranno nominati dal ministro delle Politiche agricole.

(fonte: Alimentando)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.