ITALIA ORTOFRUTTA PROTAGONISTA AL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA

ITALIA ORTOFRUTTA, fornitore ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), ha partecipato al Golden Gala Pietro Mennea tenutosi allo Stadio Luigi Ridolfi di Firenze, con l’obiettivo di promuovere i consumi di frutta e verdura tra gli sportivi e tra tutti coloro che desiderano condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.

Il progetto Run Italia Ortofrutta nasce infatti da una partnership, avviata tra ITALIA ORTOFRUTTA UNIONE NAZIONALE e la FIDAL, fondata sulla condivisione del valore che un’alimentazione salutare, a base di ortofrutta, rappresenti un ingrediente fondamentale per la performance sportiva degli atleti e per la salute ed il benessere della persona.

Ogni anno le Organizzazioni dei Produttori (OP) associate ad Italia Ortofrutta ed aderenti al progetto, in qualità di fornitori ufficiali, mettono a disposizione degli atleti, durante i principali eventi sportivi dell’atletica leggera l’ortofrutta di stagione e, per il tramite del progetto, fantastici gadget funzionali all’attività sportiva.
Al GOLDEN GALA 2023, trasmesso in diretta su Rai 3 ed in streaming su RaiPlay, il pubblico ha potuto degustare freschissime vaschette di anguria offerte dall’OP EUROCIRCE ed ammirare i led bordo campo delle 12 OP aderenti al progetto: A.BIO.MED, AGRIVERDE, A.O.A., APO SICILIA, C.I.O., COLLE D’ORO, EUROCIRCE, FONTEVERDE, FUNGHIDEA, ORTOLANDA, SAN LIDANO e TERRA ORTI.

La partnership, avviata nel 2014, nel corso degli anni si è rafforzata coinvolgendo un numero di atleti e famiglie sempre maggiore, veicolando in aiuto concreto ai consumatori più giovani ed alle loro famiglie i benefici di acquisti di frutta e verdura stagionale di qualità, scelta consapevolmente perché prodotta in Italia nel rispetto dell’ambiente e con le migliori tecniche di lavorazione.
Per non perdere le prossime attività del progetto “L’ortofrutta e lo sport: l’allenamento inizia mangiando!” e rimanere aggiornati sulle prossime tappe in calendario vi invitiamo numerosi a consultare il sito web dedicato: www.runitaliaortofrutta.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.