ORSERO LANCIA IL COCCO FRESCO IN VERSIONE SNACK

F.lli Orsero presenta un’innovazione nel comparto IV gamma. Un’assoluta novità per il mercato italiano, che fino ad oggi ha offerto al pubblico solo prodotti disidratati o essicati: il COCCO FRESCO in versione SNACK.

Il COCCO SNACK F.lli Orsero è 100% cocco biologico in teneri bocconcini, confezionato in un pratico pack che lo rende perfetto da gustare anche fuori casa.

Vegano, senza glutine e senza conservanti, il COCCO SNACK è prodotto con noci di cocco di alta qualità, pulite e porzionate a cubetti. I pezzetti di cocco vengono sottoposti a una “flash pasteurization” di pochi secondi che permette di eliminare eventuali cariche batteriche senza alterarne il gusto, le proprietà organolettiche e lasciandoli piacevolmente morbidi al palato.

Il risultato è un prodotto sicuro, delizioso e con una shelf life lunga, che si conserva in frigo oltre 60 giorni ed è perfetto come snack on the go e come ingrediente per dolci, frullati, bowl e insalate.

Due i pratici formati: il doypack richiudibile da 56g e la bustina da 30g, ideale anche per l’inserimento nelle vending machine, canale di vendita sempre più alla ricerca di prodotti salubri da includere nell’offerta globale della distribuzione automatica.

“In Orsero ci impegniamo in una costante ricerca e un continuo sviluppo di nuovi prodotti, provando a dettare il passo in un mercato che giorno dopo giorno cresce in termini di innovazione e qualità, al fine di andare incontro alle esigenze di un consumatore attento alla salute, attivo e con ritmi di vita veloci.” ha dichiarato Mattia Beda, Direttore Marketing e comunicazione del Gruppo Orsero “Con il Cocco Snack abbattiamo una barriera, quella della breve shelf life di questa categoria di prodotti, che d’estate può essere determinante, mantenendo però freschezza, gusto e alta qualità”.

 

5 MOTIVI PER GUSTARE IL COCCO D’ESTATE

¨       Tanto gusto, pochi zuccheri: il cocco nonostante il suo gusto avvolgente è tra i frutti con il più basso contenuto di zuccheri, il che lo rende un valido ingrediente per arricchire “senza pensieri” macedonie, yogurt e insalate.

¨       Energia e relax: grazie alla presenza di potassio allevia stress e fatica ed è un’importantissima fonte di nutrimento, perfetto nei momenti in cui ci si sente spossati e affaticati fisicamente e mentalmente.

¨       Fibre e benefici per la salute: il cocco, grazie alle sue fibre insolubili, aiuta a mantenere l’equilibrio gastrointestinale.

¨       Vitamine a ogni morso: il cocco è fonte di vitamine del gruppo B e C, un toccasana per il nostro organismo che permette di ridurre la stanchezza, l’affaticamento e contribuisce al normale metabolismo energetico.

¨       Miniera di Sali minerali: il cocco è una preziosa fonte di ferro, fosforo, magnesio e rame, mangiarlo a merenda permette di reintegrare i Sali minerali persi con il caldo e l’attività fisica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.