PESCA BIVONA IGP, STAGIONE AL VIA, PARLAPIANO: “OTTIME PREMESSE, GDO ENTUSIASTA”

È ai nastri di partenza una nuova stagione commerciale per la Pesca Bivona IGP all’azienda Parlapiano Fruit di Ribera (Agrigento). “Il raccolto di questa tipica pesca locale, una delle poche in Italia a fregiarsi del marchio a indicazione geografica protetta, inizierà nel corso dell’ultima settimana di luglio”, afferma Paolo Parlapiano, marketing manager dell’impresa agrigentina.

“La stagione si presenta nella media di produzione, con frutti di ottima qualità”, aggiunge Parlapiano, che tra l’altro con il fratello Vincenzo è stato tra i Protagonisti nell’edizione di quest’anno dell’evento Protagonisti dell’Ortofrutta italiana organizzato a Milano dal Corriere Ortofrutticolo.

Paolo e Vincenzo Parlapiano (rispettivamente secondo e quarto da sinistra) premiati da Paolo Bruni (primo a sinistra) e Lorenzo Frassoldati

 

“GDO sempre più interessata al prodotto”

“L’interesse da parte della grande distribuzione è in costante aumento. Recentemente abbiamo acquisito nuovi clienti, interessati a posizionare sugli scaffali dei propri punti vendita questo prodotto premium, di nicchia ed esclusivo. La soddisfazione per questo prodotto cresce anno dopo anno. Le vendite vanno a gonfie vele”. Le vendite vengono indirizzate completamente alla GDO italiana.

Alla Parlapiano Fruit il prodotto principale rimane l’arancia, che rappresenta circa il 70% del totale venduto, mentre il restante 30% è suddiviso principalmente tra la pera coscia e la stessa Pescabivona.

Parlando di questa tipica pesca prodotta nell’Agrigentino, Parlapiano precisa come “il suo eccezionale sapore la distingue da ogni altra produzione siciliana e del resto d’Italia e fa sì che i consumatori si fidelizzino, ritornando ad acquistarla. La produzione della Pesca Bivona IGP è una produzione storica, nasce a Bivona (Agrigento) nel 1950 e ricade all’interno del bacino idrografico del fiume Magazzolo a sud-ovest dei Monti Sicani.

Consumando la pesca di Bivona si è sicuri di gustare un prodotto autentico e con una reputazione che il nome stesso evoca attraverso il noto slogan “Pesca Bivona si dice in giro che è la più buona”, si è inoltre sicuri e tranquilli di gustare un prodotto controllato e certificato. La varietà è di media pezzatura con polpa bianca e soda, solcata da venature rosse. Il sapore è dolce e aromatico e il profumo si distingue da quello della maggior parte delle pesche prodotte nel resto di Sicilia e di Italia, perché inebriante e persistente”. (e.z.)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.