RIFLETTORI SUI MERCATI ALL’INGROSSO IN SETTEMBRE A BRUXELLES

I Mercati all’Ingrosso mirano a diventare il Centro dell’Agroalimentare Europeo. E Italmercati spiegherà agli eurodeputati il ruolo e il peso che possono avere i Mercati italiani per raggiungere questo obiettivo.
“Stiamo mettendo a punto un evento che si terrà a settembre a Bruxelles grazie al coordinamento dell’On.le De Meo – evidenzia in un comunicato stampa Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, a margine del Comitato di Gestione tenutosi a Roma presso la sede di Unioncamere -. Parteciperemo con un’ampia delegazione del nostro network per spiegare quanto i nostri Mercati siano strategici per il controllo di qualità delle merci, la formazione del prezzo e contribuiscano in modo tangibile allo sviluppo economico dei territori. A livello europeo è ormai costante l’attenzione alle nostre realtà, vogliamo  essere coinvolti sempre di più nelle diverse fasi di programmazione”.
L’iniziativa vede protagonista anche Fedagromercati-Confcommercio, presente a sua volta con una delegazione. A Bruxelles sarà presentato agli eurodeputati anche l’ultimo studio realizzato da Italmercati con The European House – Ambrosetti
“I Mercati all’Ingrosso stanno assumendo un ruolo sempre più di rilievo all’interno del dibattito europeo – spiega l’On.le Salvatore De Meo -. Diversi obiettivi sono già stati raggiunti, ultimi fra tutti il loro riconoscimento come entità di importanza strategica e la loro affermazione come soggetti essenziali per garantire la sicurezza alimentare e la resilienza dell’agricoltura europea. Ora è il momento di condividere ulteriormente questi aspetti con altri colleghi eurodeputati e mettere a punto nuove iniziative”.
Il Comitato di Gestione di Italmercati ha inoltre confermato la partecipazione alle prossime fiere internazionali di Madrid e Berlino.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.