ORTOFRUTTA SIMBOLO DEL CARO-PREZZI, PAOLO MERCI: ORA BASTA

“Abbinare l’immagine dell’ortofrutta a titoli di articoli e servizi sui rincari è sbagliato: i prezzi sono cresciuti meno di molti altri prodotti e i Centri agroalimentari, in particolare, hanno contribuito a contenere l’inflazione“.  Lo ha detto Paolo Merci, direttore generale di VeronaMercato in occasione della conferenza stampa sui fondi del PNRR, lanciando un appello ai giornalisti presenti nella sala congressi della piattaforma veronese.

Spesso, in effetti, quando si scrive e parla di caro-vita e inflazione  le testate generalistiche utilizzano foto o video di  bancarelle di frutta e verdura oppure reparti ortofrutta (nell’immagine di apertura un esempio di questa mattina): una sorta di “criminalizzazione” strisciante che rischia di peggiorare il già negativo trend dei consumi, oltre a cagionare un danno d’immagine. Giusto quindi l’appello di Merci, che è anche vicepresidente nazionale di Italmercati. Con l’auspicio che ìla voce del settore arrivi sempre più in alto. (m.a.)

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.