CIA SI PREPARA AL SANA TRA EVENTI E CONVEGNI

Conto alla rovescia per la 35^ edizione del SANA, in programma a BolognaFiere dal 7 al 9 settembre, tre giorni dedicati al food sotto lo slogan “Naturalmente, Bio”. Protagonista, come ogni anno, Cia-Agricoltori Italiani, che sarà al Salone con un grande spazio espositivo al Padiglione 29 Stand A57 – F65. Al centro le tante aziende associate bio, con un calendario fitto di eventi e incontri, show cooking e tasting.

GLI EVENTI ALLO STAND CIA

Una tre giorni di collettiva per promuovere le migliori produzioni dell’agricoltura biologica italiana, con la partecipazione di 17 imprese del settore targate Cia, in arrivo da Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia e Toscana.  Racconteranno l’anima bio di tante materie prime e tipicità regionali, dando appuntamento, allo stand confederale, con un ricco programma di degustazioni e talk show nella Show Cooking e Tasting Area (in allegato).

I CONVEGNI

Nella giornata inaugurale del Salone, giovedì 7 settembre, alle ore 10, il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini, parteciperà all’evento di apertura “Rivoluzione Bio”, intervenendo alla prima tavola rotonda “Osservatorio SANA. Mercato italiano bio e Piano d’azione nazionale”. In agenda, invece, per venerdì 8 settembre, alle ore 15, presso la Sala Melodia (Centro Servizi – Blocco B), il convegno Anabio-Cia e IBMA Italia su “Il Biocontrollo: le moderne ed efficaci strategie nella difesa fitosanitaria”. L’incontro avrà inizio con i saluti di Giacomo De Maio, presidente IBMA Italia e Giuseppe De Noia, presidente Anabio-Cia. A seguire le relazioni: “Il biocontrollo e l’evoluzione normativa sui prodotti fitosanitari” di Gianfranco Romanazzi, presidente AIPP (Associazione Italiana per la protezione delle piante); “L’evoluzione del progetto sul Biocontrollo Cia-IBMA” di Fabio Chessa, responsabile biologico di Cia e “Le applicazioni in campo: esperienze a confronto” a cura dei tecnici IBMA e Cia. Alle 16:30 le conclusioni del presidente nazionale Cia, Cristiano Fini.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.