UIPA, DAVIDE LA ROSA NOMINATO COORDINATORE NAZIONALE

Su proposta del Coordinamento regionale di UIPA Sicilia retto da Emanuele Magno, il presidente nazionale di UIPA Italia Massimo Russo ha conferito a Davide La Rosa l’incarico di coordinatore nazionale Area Fiere ed Internazionalizzazione aziendale.

A La Rosa vanno la Direzione su tutto il territorio nazionale di coordinamento delle attività legate allo sviluppo del marketing e dei rapporti con le Aziende mirate a Fiere, Mercati ed eventi. Per il Coordinatore Regionale Emanuele Magno si tratta di una nomina che giunge dopo mesi di lavoro e risultati a cui tutta UIPA (Unione italiana Professionalità in agricoltura, ndr) ha guardato con interesse e che lo stesso definisce come “il proseguo di un percorso in maturazione”.

“Davide La Rosa – spiega Magno – ha dimostrato in questi anni di avere grandi capacità gestionali e di visione. La sua nomina è un tassello importante nella costituzione di una rete di professionisti capaci che, la UIPA intende introdurre a beneficio di uno sviluppo volto a tutto il territorio nazionale. L’agricoltura – aggiunge Magno – ha bisogno di guardare anche oltre i confini territoriali e per la UIPA è un obbligo mettere a disposizione delle Aziende le migliori professionalità e personalità che il territorio può vantare. Il ruolo che, unitamente al Presidente Nazionale Massimo Russo è stato conferito a La Rosa è per noi tutti di UIPA il proseguo di un processo di maturazione che vedrà la nostra Organizzazione, grazie al lavoro di marketing e Direzione dell’Area Fiere, presente nei prossimi mesi in eventi di natura internazionale su cui abbiamo investito tempo, energie e risorse. A Davide La Rosa i più sinceri auguri di buon lavoro certi che saprà dare alle realtà imprenditoriali ed al territorio il massimo supporto umano e professionale”.

Per Davide La Rosa è l’inizio di un nuovo percorso professionale: “Guardo a tutto ciò che può accadere nella vita di un uomo, come una grande opportunità – esordisce La Rosa -. In questi mesi di lavoro unitamente al Coordinatore Regionale Emanuele Magno, al Presidente Nazionale Massimo Russo ed al Direttore Generale Concetto Iannello, ho avuto modo di vedere da un’altra prospettiva territori, aziende ed eventi. L’ampliamento delle mie competenze interne a UIPA comunicatomi con nota ufficiale dal Presidente Nazionale è motivo di grande orgoglio ed impegno. Ringrazio tutta UIPA per la fiducia che ha inteso riporre nell’uomo e nel professionista. E’ una sfida che mi esalta ed alcuno sforzo sarà da parte mia lesinato per dare all’Organizzazione, alle Aziende e agli obiettivi comuni di sviluppo e promozione del territorio, tutto il mio impegno ed il massimo del risultato”.

 

Nella foto da sinistra Emanuele Magno e Davide La Rosa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.