POMODORO, CASALASCO PROTAGONISTA AD ANUGA CON LA PROPRIA FILIERA INTEGRATA

Casalasco S.p.A. parteciperà alla 18° edizione della Fiera Anuga (7-11 ottobre) a Colonia, in Germania, con il suo modello di filiera integrata, unico al mondo nel settore del pomodoro, e il suo ampio portafoglio di prodotti.

Nello stand –posizionato nel Padiglione 11.2, Stand D038– saranno presenti gli iconici brand Pomì e De Rica così come i prodotti di SAC, controllata di Casalasco S.p.A.; in un corner dedicato saranno esposti, inoltre, i prodotti delle attività di private label e co-manufacturing sia di Casalasco che di Emiliana Conserve, società acquisita dal Gruppo a luglio 2022, per un totale di oltre 2.000 referenze a testimoniare la capacità produttiva del Gruppo, che in Italia vanta una leadership culturale prima ancora che di mercato.

La grande attenzione che il Gruppo Casalasco riserva al proprio modello di business, orientato verso un approccio sostenibile sia nelle modalità di coltivazione, nel trattamento e trasformazione del prodotto che nella quotidianità di ciascun lavoratore parte della filiera, si sposa appieno con il tema di Anuga 2023. Quest’anno, infatti, la fiera si concentrerà sulla “crescita sostenibile”, ormai consapevoli che anche il settore del food non può più prescindere dalla necessità di un cambio di direzione che sia rivolto al rispetto dell’ambiente e delle persone.

La fiera, che si svolge ogni due anni e che la scorsa edizione ha accolto quasi 70.000 visitatori da 169 Paesi, rappresenta un’occasione importante per incontrare buyer internazionali e diversi stakeholder interessati alla società, da cui possono nascere sinergie e nuove soluzioni di sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.