ITALIAN FRUIT VILLAGE TRA BUYER, PRESENZE ISTITUZIONALI E DEGUSTAZIONI: BILANCIO POSITIVO A MADRID

Tante imprese, tanti incontri istituzionali, tante degustazioni e grande presenza di pubblico all’Italian Fruit Village nell’edizione 2023 del Fruit Attraction. Il format d’internazionalizzazione del prodotto fresco italiano del Consorzio Edamus è stato, ancora una volta, il fulcro dell’offerta italiana a Madrid.

Tra gli stand che hanno ospitato imprese e Organizzazioni di Produttori, infatti, non solo tanti buyers interessati e numerosi visitatori attirati anche dalle gustose promozioni al consumo realizzate dal resident chef dell’IFV, ma anche esponenti del Governo.

“Abbiamo avuto il piacere di avere con noi – ha detto il presidente del consorzio Edamus, Emilio Ferrara  – il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, il parlamentare Mirco Carloni che presiede la Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati e il presidente dell’ICE Matteo Zoppas”. “La presenza delle massime istituzioni del nostro Paese oltre a inorgoglirci, conferma l’importanza e la solidità di un progetto che persegue la mission di favorire la penetrazione nei mercati internazionali dei prodotti agroalimentari italiani”. “A Madrid, quest’anno – ha aggiunto Ferrara – abbiamo ampliato la nostra offerta. Una scelta strategica che insieme al Fruit Logistica di Berlino, ci permette di essere il principale punto di riferimento per chi cerca le produzioni italiane nelle fiere internazionali”.

Il ministro Lollobrigida, nel corso della sua visita agli stand dell’Italian Fruit Village, si è intrattenuto con gli operatori e ha partecipato ad alcune degustazioni con prodotti tipici della Dieta Mediterranea provenienti dalla Campania, dalla Puglia e dalla Basilicata, tra cui un’inedita preparazione a base di melograno, cogliendo l’occasione di rilanciare la candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell’UNESCO.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.