REFERENZE AUMENTATE E UN NUOVO “VESTITO” GREEN: ORTOROMI RINNOVA LE ZUPPE

Le Zuppe OrtoRomi si preparano ad affrontare la stagione invernale in una veste rinnovata sotto molti aspetti.

In primo luogo dal punto di vista del packaging. Da sempre attenta a tutelare l’ambiente, la Cooperativa Agricola OrtoRomi propone un pack innovativo, non ancora visto nella categoria, che riduce fortemente l’impatto ambientale:

“Abbiamo deciso di eliminare il cartoncino esterno che avvolgeva le nostre zuppe- dichiara Martina Boromello, Responsabile Marketing e Comunicazione OrtoRomi.
Le informazioni che prima si trovavano sul cartoncino, sono state trasferite su un’etichetta che, grazie a particolari processi di stampa, diventa parte integrante della vaschetta”. Abbiamo rinnovato anche la grafica che personalizza il top pelabile delle zuppe in modo originale, per differenziare il prodotto a scaffale e con i claim nutrizionali ben visibili. Il risultato è un pack accattivante, moderno e distintivo, con un elevato beneficio in termini di riduzione degli imballi e con zero sprechi”.

Particolarmente ricco di proposte, l’assortimento si amplia ulteriormente raggiungendo le 16 referenze, suddivise in 3 nuove categorie:

Linea tradizione: gustose ricette tipiche regionali
Minestrone di verdure
Zuppa Pugliese
Zuppa Toscana
New: Zuppa Contadina
Pasta e fagioli
Purè di patate

Linea benessere: piatti equilibrati per l’alimentazione quotidiana.
Passato di verdure
Passato di zucca
Scarola e fagioli
Zuppetta di fave e piselli
New: Zuppa di lenticchie e cereali

Linea gourmet: le combinazioni più originali create con gli chef.
Zuppa di carciofi
Zuppa cicoria e patate
Vellutata di fagioli e radicchio
Vellutata di funghi misti con porcini
New: Passato di rucola

E l’innovazione non si ferma qui: ogni ricetta è stata rivisitata calibrando al meglio gli ingredienti di qualità scelti, per offrire un prodotto ancor più buono e gustoso, sempre senza l’aggiunta di conservanti e glutammato.
Infine, su ogni confezione, sono stati inseriti i consigli dello chef, uno strumento utile al consumatore per una degustazione ottimale di zuppe, vellutate e purè.

“Contiamo che questo restyling completo contribuisca a trasmettere in modo ancor più deciso l’alta qualità delle nostre zuppe fatte con verdure selezionate, provenienti da filiera controllata. Il consumatore di oggi, particolarmente attento a scegliere prodotti capaci di coniugare al meglio gusto e benessere, può contare così su un pasto sano ed equilibrato ma anche molto gustoso; confezionato in un pack altrettanto di qualità, ancor più sostenibile”-conclude Martina Boromello.

Le Zuppe OrtoRomi sono pronte in pochi minuti: si riscaldano infatti per 5 minuti in pentola o solo per 4 minuti in forno a microonde a 900 w. Sono disponibili in due diverse grammature: 310 g, la monoporzione o 620 g, formato contenente due porzioni. Ideali per la pausa pranzo al lavoro e per la cena, sono indicate per il consumo di grandi e bambini ed adatte anche a chi segue un’alimentazione vegana (ad eccezione delle vellutate).

La confezione è in polipropilene 100% riciclabile; le indicazioni sul corretto smaltimento sono presenti sulla confezione.

FOCUS NOVITÀ PRODOTTO

Zuppa contadina – linea tradizione
Semplice e ricca come le migliori zuppe rustiche fatte in casa.
Contiene verdure e tanti tipi di legumi. Perfetta per un pasto nutriente e gustoso.

Zuppa di lenticchie e Cereali – linea benessere
Il farro e l’orzo arricchiscono una zuppa di lenticchie e verdure. Per un piatto equilibrato e salutare con un ottimo profilo nutrizionale.

Vellutata di rucola – linea gourmet
Aromatica, leggera ma dal gusto deciso: la nuova vellutata contiene ingredienti ricercati come la preziosa Rucola della Piana del Sele IGP, con formaggi duri stagionati. Per un pasto leggero e genuino o come entrée di una cena raffinata.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.