SETTIMANE FAIRTRADE, ALDI RINNOVA LA PROPRIA PARTECIPAZIONE

ALDI rinnova per il terzo anno consecutivo la sua partecipazione alle “Settimane Fairtrade”, iniziativa promossa da Fairtrade Italia dedicata alla promozione dei prodotti certificati Fairtrade. L’evento, che si terrà dal 9 al 22 ottobre, ha l’obiettivo di sensibilizzare i clienti sull’importanza dell’acquisto responsabile e sostenibile.

La partnership tra ALDI e Fairtrade rappresenta un impegno concreto dell’azienda per un futuro migliore e più sostenibile, in cui le persone e il pianeta sono al centro dell’attenzione. Scegliendo i prodotti Fairtrade, marchio etico per la sostenibilità e i diritti umani, i clienti sostengono direttamente un commercio responsabile, garantendo redditi più dignitosi, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la lotta alla crisi climatica e la protezione dell’ambiente.

In questa edizione delle “Settimane Fairtrade”, ALDI offre una selezione speciale di prodotti sostenibili certificati, che riflettono l’impegno dell’azienda verso una filiera responsabile e solidale. Tra i prodotti selezionati per l’edizione di quest’anno rientrano: le tavolette di cioccolato fondente Moser Roth da 100 g, disponibili nelle varianti più esotiche 64% Perù, 70% Repubblica Dominicana, 80% Uganda, 74% Ecuador e nelle varianti più classiche, cioccolato fondente 85%, fondente 70% e cioccolato al latte. Per i palati più golosi, è disponibile anche il gusto cioccolato vaniglia bourbon. Tra le proposte, anche una virtuosa selezione di cioccolati Moser Roth bio tra cui: cioccolato bio alla nocciola, cioccolato bio fondente 85%, cioccolato bio ai lamponi. Completa l’assortimento equo e solidale lo zucchero grezzo di canna da 500 g della marca Happy Harvest.

La proposta di referenze Fairtrade propone anche banane certificate e colorati bouquet di rose.

“La nostra partecipazione alle Settimane Fairtrade riflette il nostro impegno a favorire scelte di consumo più consapevoli e responsabili. Vogliamo offrire ai nostri clienti l’opportunità di fare la differenza attraverso le loro scelte d’acquisto, supportando una filiera sostenibile, equa e solidale, che contribuisce a migliorare le condizioni di vita dei produttori e dei lavoratori”, afferma Michael Gscheidlinger, Country Managing Director ALDI Italia.

Sostenere attivamente l’iniziativa delle Settimane Fairtrade rafforza l’impegno di Aldi a garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro, all’interno della strategia “Oggi per domani”. L’azienda si impegna a adottare pratiche di acquisto sostenibili, con l’obiettivo di raggiungere la trasparenza della catena di fornitura, sensibilizzare i consumatori e difendere i diritti umani dei lavoratori. In quest’ottica, Aldi collabora con diverse organizzazioni, inclusi fornitori, produttori e Ong, per promuovere migliori condizioni di vita e di lavoro, impegnandosi a corrispondere salari equi, supportare l’emancipazione femminile e arginare il lavoro minorile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.