“BUONA DA PAURA”, ORSERO LANCIA LA ZUCCA IN EDIZIONE LIMITATA PER HALLOWEEN

La festa più spaventosa dell’anno oltre a fantasmi, mostri e zombie ha da sempre la zucca come protagonista, non solo per decorare le case, donando immediatamente un tocco autunnale, ma anche nella preparazione di moltissime ricette dolci e salate.

F.lli Orsero lancia la Zucca dal gusto delicato in una limited edition “Buona da paura”. Il collarino arancione, decorato a tema da un gufo col cappello da strega che regge una Jack O’Lantern, riporterà sul retro una ricetta a base di zucca perfetta per festeggiare la notte di Halloween.

Con la sua polpa compatta, asciutta e soda, la zucca delicata è tra le varietà più amate e ricercate della stagione; coltivata in Italia e caratterizzata da dimensioni contenute, una forma tondeggiante appiattita ai poli e la tipica buccia verde scuro, ha un sapore dolce con note di castagna che la rendono molto versatile in cucina.

Cotta al vapore, al forno o in padella, può essere cucinata con o senza la buccia. Il suo gusto inconfondibile si sposa perfettamente sia con la realizzazione di piatti elaborati come risotti, torte salate, pane e focacce, sia come ingrediente principale di una delle preparazioni più semplici e amate in autunno: la vellutata.

Oltre ad essere buonissima, la zucca è un vegetale prezioso dal punto di vista organolettico. Con meno di 20 kcal ogni 100 g., è ricca di vitamina A, che contribuisce al mantenimento di una pelle sana ed elastica, ed è fonte di vitamina C, che protegge le nostre cellule dallo stress ossidativo.

La zucca F.lli Orsero in edizione limitata “Buona da paura” è disponibile nel reparto ortofrutta di supermercati e fruttivendoli di tutta Italia.
Prezzo al pubblico consigliato: a partire da 2,50 euro/Kg

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.