MELAPIÙ, CAMPAGNA PARTITA CON IL SORRISO: “ALTA QUALITÀ E NUOVA IMMAGINE”

Iniziata ufficialmente la campagna di Fuji MelaPiù®, la mela di pianura garantita dal Consorzio di Ferrara, che si prospetta interessante sia per il trade che per il consumatore finale.

Il frutto quest’anno si presenta in maniera egregia dal punto di vista delle proprietà organolettiche: ottimo il grado brix, ottima la qualità gustativa che può essere percepita dal cliente finale.
I volumi della campagna sono assimilabili a quelli delle scorse annate e le dimensioni dei frutti risultano buone.

“La situazione meteorologica della stagione – spiega Matteo Mazzoni, Presidente del Consorzio MelaPiù® di Ferrara – ha portato ad un leggero ritardo nella raccolta della Fuji MelaPiù® e alcune difficoltà nella colorazione, ma una cosa è certa: il prodotto che giungerà a scaffale sarà come sempre in linea con l’usuale qualità che viene garantita dal brand MelaPiù® ai suoi prodotti”.

Una nuova immagine per la campagna di Fuji e Gala

Importante novità di taglio marketing accompagna la stagione MelaPiù®: si tratta dell’immagine a supporto delle attività di promozione e comunicazione che saranno implementate nei prossimi mesi. Il nuovo visual vede il prodotto assoluto protagonista campeggiare in primo piano. Sotto al logo e al claim “Autentica Passione”, ecco comparire, sullo sfondo verde che richiama l’amore e il rispetto per la natura da sempre sostenuti da MelaPiù®, i due prodotti, Fuji e Gala (il prodotto-novità, Gala, in primo piano volutamente per rafforzarne la presenza), attorniati dai plus, rappresentati graficamente attraverso piccole foglioline verdi: la garanzia data dal Consorzio MelaPiù® di Ferrara; la sostenibilità, la qualità superiore e la provenienza 100% dall’Emilia Romagna.
Con “Autentica Passione”, MelaPiù® racconta un doppio amore: la passione dei produttori che da quasi 30 anni si dedicano alla produzione di questa eccellenza del territorio emiliano-romagnolo e quella dei consumatori, che scelgono i prodotti del Consorzio MelaPiù® per i valori che racchiudono e per l’eccezionale bontà.

Engagement multicanale

Nei prossimi mesi MelaPiù® organizzerà attività e iniziative riservate ai grossisti, per sostenere e rafforzare la relazione con il canale del Normal Trade.
Lato Social proseguirà la creazione di contenuti, in special modo su Instagram, inserendo nei messaggi anche notizie e curiosità su Gala, oltre che su Fuji. Contestualmente sarà avviata la collaborazione con food influencer italiane che racconteranno, sotto forma di ricette, la versatilità e la bontà delle mele MelaPiù®.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.