ROMAGNOLI, ARRIVA LA CERTIFICAZIONE DI PARITA’ DI GENERE

Romagnoli F.lli SPA ottiene la certificazione di Parità di Genere UNI/PdR 125:2022 prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). In un percorso di continuo miglioramento in termini di sostenibilità sociale, questo risultato – si legge in un comunicato stampa – testimonia l’impegno di Romagnoli F.lli Spa nel promuovere politiche per la parità di trattamento, l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nel creare un ambiente lavorativo che favorisca la diversità, l’inclusione e il benessere psico-fisico delle persone sul luogo di lavoro.

Inoltre, dimostra l’attenzione dell’azienda rivolta all’organizzazione delle attività interne, al fine di contemperare le esigenze lavorative con il rispetto del tempo libero e della qualità della vita dei suoi dipendenti e collaboratori.

La prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022, pubblicata in data 16 marzo 2022, stabilisce l’adozione di specifici indicatori, Key Performance Indicator (KPI), in relazione a sei aree di valutazione per le differenti variabili che caratterizzano un’organizzazione inclusiva e rispettosa della parità di genere: Cultura e strategia, Governance, Processi Human Resources, Opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, Equità remunerativa per genere e Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

“Romagnoli F.lli è una società che ha una forte identità e da sempre ha alla base del proprio agire un approccio umano e professionale, fatto di correttezza e rispetto nelle relazioni, capace di coniugare creazione di valore economico e sostenibilità in tutte le sue declinazioni – commenta Grazia Romagnoli, consigliere delegato di Romagnoli Fratelli Spa. La Politica di Parità di genere è un elemento chiave della nostra cultura aziendale e si rivolge a tutti i nostri stakeholder, inclusi i nostri dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti, nella ferma convinzione che rappresenti un fondamentale strumento di crescita, con l’auspicio che questa possa trovare sempre maggiore diffusione in tutti gli ambiti e territori. Siamo pertanto molto soddisfatti di avere formalmente ottenuto questa importante attestazione”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.