AGGREGAZIONE E COMUNICAZIONE IN ORTOFRUTTA, WORKSHOP A PACHINO

Giovedì 9 novembre, alle ore 17.00, a Pachino si terrà il workshop “Aggregazione e Comunicazione: le chiavi del successo nel mercato dell’ortofrutta”, organizzato dal Consorzio di Tutela della IGP Pomodoro di Pachino.
Tra i relatori, oltre al Presidente del Consorzio Sebastiano Fortunato (nella foto), importanti figure del settore quali Adriano Aldovrandi (presidente UNAPera e Vicepresidente Consorzio della Pera dell’Emilia Romagna IGP), Andrea Fedrizzi (direttore Marketing e Comunicazione del Consorzio Melinda) e Claudio Dall’Agata (managing director Bestack).

A fine programma, che vede anche l’intervento di Salvatore Francavilla (direttore tecnico Mediter Business Consulting Srl), conclusioni affidate a Salvatore Chiaramida, storico direttore del Consorzio di Tutela della IGP Pomodoro di Pachino.

“Abbiamo voluto invitare a Pachino alcune delle aziende che, con le loro storie di successo nel campo della comunicazione, rappresentano un modello da seguire per noi e per tante altre realtà del mercato agroalimentare – ha spiegato il presidente Fortunato – ma il Workshop sulla comunicazione di novembre è solo uno degli importanti obiettivi ai quali il Consorzio che mi onoro di presiedere sta lavorando con impegno negli ultimi mesi e che prevedono un convegno sulla Tutela del marchio Pachino IGP a dicembre, collaborazioni con CREA e ISMEA per rafforzare la ricerca, nonché gli investimenti sulla valorizzazione del nostro prodotto e una partnership con ITA (Italian Trade Agency, già Istituto di Commercio con l’Estero) per sbarcare sui principali mercati europei di nostro interesse”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.