IMPRESA GENERATIVA, LUNEDì CONVEGNO A MILANO CON LAUDANI

Salvo Laudani, marketing manager di Oranfrizer Unifrutti Europe interverrà, lunedì 30 ottobre alle ore 18:00 presso Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61 Milano, durante il convegno dedicato alla generatività.

L’evento vede la presentazione del testo di Rosario Faraci, professore di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Catania, “Nient’altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa” (Edizioni Sindacali, 2022). Un libro che pone le basi verso la generatività e il suo reale fine nobile di responsabilità sociale e sostenibilità, non intesi come strumenti di risarcimento verso le comunità ma come valori e principi condivisi.

Faraci sottolinea, da studioso di imprese familiari e di start up, ma con con un’ottica generativa, che bisogna guardare avanti investendo correttamente nella gestione strategica delle risorse umane, in particolare quelle giovanili.

“L’agricoltura, nei modelli organizzativi che funzionano – spiega Laudani – è generativa, in quanto ha già una forte rilevanza sociale, di aggregazione e integrazione che porta a nuovi modi di produrre e formare. In Oranfrizer Unifrutti Group siamo fortemente inclusivi per favorire basi agricole aggregate, orientate al mercato. Inoltre, da anni ci impegnamo nell’agricoltura di precisione e nella formazione delle nuove generazioni, che devono avere la consapevolezza di nutrirsi bene e in modo sano, e noi, con i nostri edutainment, cerchiamo di far conoscere un mondo che la vita quotidiana rende troppo lontano”

Insieme a Faraci e Laudani un panel di grandi relatori generativi: Pietro Accame, direttore generale della Fondazione Stelline; Gianmario Verona, già Rettore della Bocconi e Presidente della Fondazione Human Technopole; Mauro Magatti, sociologo e professore alla Cattolica; Riccardo Mulone, banchiere, Country Head di UBS Italy; Francesco Paolo Capone, segretario generale UGL; Daniele Comboni, docente allo IULM di Milano; A moderare l’incontro Giuliana Avila Di Stefano, giornalista.
Seguirà la degustazione delle spremute fresche e 100% naturali di Oranfrizer Juice.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.