SPAGNA, FACCIA A FACCIA TRA MINISTRO DELL’AGRICOLTURA E PRESIDENTE DI MERCASA

In Spagna il ministro ad interim dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Alimentazione, Luis Planas, ha incontrato oggi, nella sede del Ministero, il presidente di Mercasa José Ramón Sempere.

Mercasa, i cui azionisti sono la Società Statale di Partecipazioni Industriali (SEPI) e il Ministero dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Alimentazione, è composta da 24 Mercati all’ingrosso distribuiti in tutta la Spagna, in cui oltre 3.260 aziende all’ingrosso e società di servizi commerciali hanno venduto complessivamente 8,6 milioni di tonnellate di cibo nel 2022.

Attraverso le aziende situate nei diversi mercati, viene commercializzato il 70% del volume di frutta e verdura consumata in Spagna, quasi il 50% del pesce e dei frutti di mare e la stessa quantità di carne, esclusi gli alimenti trasformati. La maggior parte delle vendite effettuate nei mercati sono di origine nazionale, poiché il 77% dei prodotti ortofrutticoli; L’80% della carne e il 65% del pesce e dei frutti di mare provengono dalla Spagna.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.