FESTIVAL DELLE DOP E IGP VENETE: RADICCHI, CILIEGIE E PESCHE TRA I PROTAGONISTI

Oltre 6.000 le presenze al Festival delle DOP venete che si è svolto oggi a Piazzola sul Brenta (Pd), nella splendida cornice di Villa Contarini. La kermesse promossa da Regione del Veneto e Veneto Agricoltura con la collaborazione dei Consorzi di Tutela del Veneto, è stata inaugurata alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura e al Turismo della Regione del Veneto Federico Caner, del Sindaco della Città di Piazzola sul Brenta Valter Milani e altre Autorità locali, presso “Casa Veneto”, lo stand fieristico della Regione del Veneto realizzato da Veneto Agricoltura con CSQA.

Tanti i prodotti delle Indicazioni Geografiche venete presenti: i vini e i formaggi, la Sopressa Vicentina DOP, il Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP, l’Olio Veneto e del Garda DOP, il Riso Vialone Nano veronese IGP, la Ciliegia di Marostica IGP, Miele delle Dolomiti DOP, Pesca di Verona IGP e tanti altri.

Grande partecipazione alle degustazioni guidate a cura dei Cuochi Contadini di Coldiretti, dei formaggi veneti DOP e pizze guarnite ai formaggi DOP a cura di APROLAV-Caseus Veneti e UVIVE con le degustazioni dei vini DOC e DOCG del Veneto.

Il Festival delle DOP venete si conferma anche quest’anno un atteso appuntamento per conoscere e degustare i prodotti di eccellenza del territorio veneto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.