MOHAMED ELSARKY È IL NUOVO CEO DEL GRUPPO UNIFRUTTI

Il Gruppo Unifrutti ha annunciato la nomina di Mohamed Elsarky (nella foto) ad Amministratore Delegato del Gruppo.

Elsarky apporta a Unifrutti un grande patrimonio di esperienza con una brillante carriera nel settore alimentare, avendo guidato la crescita e l’espansione globale in una vasta gamma di prodotti alimentari, canali di mercato e aree geografiche.

Negli ultimi 20 anni, Elsarky ha ricoperto ruoli di leadership senior in numerose aziende globali, tra cui CEO di Kellogg Australia e Nuova Zelanda, Presidente di United Biscuits del Gruppo Danone, Presidente di Pladis Biscuits North America, Presidente e CEO di Artisan du Chocolat e Presidente e CEO di Godiva Chocolatier, dove ha supervisionato l’espansione globale di Godiva in oltre 100 paesi.

Mohamed Elsarky, Amministratore Delegato del Gruppo Unifrutti, ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi a Unifrutti in un momento in cui si prevede che il mercato globale della frutta fresca sarà testimone di un’ulteriore espansione. Il modello di business integrato a livello globale di Unifrutti e l’impegno di lunga data per la qualità della frutta, la sostenibilità e la soddisfazione dei clienti rendono il Gruppo Unifrutti davvero unico e non vedo l’ora di contribuire al suo continuo successo negli anni a venire.”

Gil Adotevi, Amministratore Delegato, Food & Agriculture di ADQ e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Unifrutti, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a un leader del calibro e della comprovata esperienza di Mohamed alla guida di Unifrutti. Mentre il Gruppo intraprende un nuovo entusiasmante capitolo di crescita, siamo fiduciosi che la guida e la leadership di Mohamed saranno il punto di partenza ideale per realizzare gli ambiziosi piani della nostra azienda.”

Assumendo l’incarico il 13 novembre 2023, Mohamed Elsarky lavorerà nel quartiere generale di Unifrutti ad Abu Dhabi.

L’attuale CEO ad interim, Simon Bevan, si è dimesso dal suo ruolo esecutivo e rimane membro del Consiglio di Amministrazione di Unifrutti.

Il Consiglio estende la sua più profonda gratitudine a Simon Bevan per la sua leadership e guida come CEO ad interim negli ultimi 12 mesi, sottolineando il suo eccezionale contributo al posizionamento dell’azienda per il futuro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.