ORSERO AVVIA UN PROGETTO SU PARI OPPORTUNITÀ E INCLUSIONE

Il Gruppo Orsero presenta “GOEquality”, percorso aziendale dedicato alle pari opportunità e all’inclusione.

Il progetto pone le sue basi sulla sottoscrizione dei WEPs (Women’s Empowerment Principles), istituiti da UN Global Compact e UN Women, enti dell’ONU attivi per la promozione, rispettivamente, dei diritti umani e della sostenibilità nelle imprese, e dell’uguaglianza di genere, anche sul posto di lavoro. L’adesione all’iniziativa prevede il rispetto di sette principi che indirizzano le aziende ad agire in favore dell’emancipazione femminile. Sottoscrivendo i WEPs, Orsero formalizza il proprio impegno per creare un ambiente di lavoro equo e garantire pari opportunità.

Questo percorso si svilupperà ulteriormente attraverso le altre iniziative previste all’interno del progetto “GOEquality”, volte a combattere non solo la discriminazione di genere, ma qualunque tipo di pregiudizio: il confronto e la formazione con esperti in tema di Gender Equality, l’analisi del gender pay gap in tutte le società del Gruppo e il dialogo con tutti i dipendenti attraverso indagini di clima, per raccogliere il loro punto di vista e instaurare uno scambio costruttivo sul tema.

Raffaella Orsero, CEO di Orsero, ha così commentato: “Le persone sono il fattore più importante del successo del nostro Gruppo. In Orsero ci impegniamo a riconoscerne il valore in ogni contesto, e a investire sui dipendenti e sulla loro crescita professionale. La sottoscrizione dei Women’s Empowerment Principles ha rappresentato un passo naturale per continuare a promuovere un modello di business responsabile, sostenibile e inclusivo.

In una realtà come la nostra, composta da tante anime diverse, che trova forza nella combinazione di talenti e punti di vista differenti, la diversità è un valore aggiunto, che favorisce la creazione di un ambiente di lavoro stimolante e sano”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.