YELLO, PROSPETTIVE INCORAGGIANTI: “BUONE RICHIESTE DAL MERCATO”

L’attesa è finita per gli intenditori della mela: yello® è tornata sui mercati. La specialità del segmento a buccia gialla prodotta dai Consorzi VOG e VIP ha iniziato le vendite a fine ottobre, con una disponibilità di prodotto in leggero aumento e frutti in ottime condizioni.

Dal punto di vista commerciale, le prospettive sono incoraggianti. “Per le sue caratteristiche organolettiche eccellenti, yello® ha saputo conquistare un pubblico affezionato tra gli specialisti e i consumatori più esperti di mele ed esigenti – dichiarano Klaus Hölzl, Responsabile vendite di VOG e Fabio Zanesco, Responsabile varietà contrattualizzate di VIP – La richiesta dal mercato è promettente in Italia, ma anche in altri Paesi europei ed extra europei”.

Chi ama yello® ne apprezza l’aroma esotico, l’invitante colore giallo alabastro e la polpa fine e croccante, caratteristiche che la rendono una novità assoluta per il segmento. Anche la sua storia la rende unica: nata e scoperta ai piedi dei Monti Hida, detti anche le “Alpi giapponesi”, è arrivata nelle valli dell’Alto Adige – Südtirol grazie all’esperienza e all’abilità dei frutticultori altoatesini che fanno parte dei Consorzi VOG e VIP. Un frutto imperdibile per tutti i cultori della mela!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.