TIGRE PRIMO PUNTO VENDITA CON ETICHETTE ELETTRONICHE INTELLIGENTI PRINCER A 4 COLORI

Ha aperto le porte al pubblico il primo punto vendita in Italia dotato esclusivamente di etichette elettroniche intelligenti Pricer a 4 colori, le SmarTAG Color: è il supermercato Tigre, dei Magazzini Gabrielli, situato a Monticelli, quartiere di Ascoli Piceno.

“Siamo davvero lieti che i Magazzini Gabrielli ci abbiano scelto come fornitore di ESL per questo nuovo punto vendita ed è per noi motivo di soddisfazione che, tra le nostre proposte, abbia optato per le SmarTAG Color diventando così il primo punto vendita in Italia interamente dotato di questa tipologia di etichette a 4 colori” dichiara Michael Cacciatore, Country Manager Pricer Italy. “Oltre a migliorare la comunicazione del brand in tutto lo store, aumentando così il coinvolgimento del cliente, queste ESL consentono ai retailer di dare vita a promozioni anche a bordo scaffale, di assoluta qualità grazie ai display ad alta risoluzione” conclude il Manager.

“Magazzini Gabrielli – ha dichiarato Luigi Cavalieri, Direttore Vendite della Magazzini Gabrielli spa – da tempo ha intrapreso un percorso verso la digitalizzazione dell’esperienza d’acquisto. In un futuro che è già presente, nel nostro Tigre di Monticelli, grazie al partner Pricer saremo in grado di dare ai consumatori promozioni sempre più mirate, notizie più dettagliate e nel minor tempo possibile. Il fatto di essere il primo store italiano ad adottare queste etichette intelligenti è un’ulteriore dimostrazione di quanto il Tigre di Monticelli sia un punto vendita all’avanguardia, vero modello per il futuro format Tigre che svilupperemo”.

Da un’indagine Savanta dello scorso anno, è emerso che in Italia il 67,4% dei consumatori ha rinunciato all’acquisto di un articolo di alto valore e/o complesso per mancanza di informazioni sufficienti. Inoltre, più dei due terzi degli italiani (73,9%) intervistati durante la pandemia vorrebbe avere accesso a maggiori informazioni sui prodotti sugli scaffali, oltre al prezzo, e afferma di essere più propenso ad acquistare un articolo quando è chiaramente esposto e di facile lettura (79,3%). In cima alle informazioni più attese: l’origine, gli ingredienti e la sostenibilità dei prodotti, soprattutto per gli articoli più costosi.

La linea di ESL Pricer SmartTag Color – che utilizza la tecnologia E Ink Spectra 3100, un sistema di inchiostro a quattro pigmenti – è nata per soddisfare non solo queste esigenze di accesso alle informazioni in tempo reale da parte dei consumatori, ma anche quelle dei retailer, come per esempio la possibilità di evidenziare i prodotti in promozione, dare rilevanza al proprio marchio o altro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.