FRANCESCO PUGLIESE ENTRA NEL CDA DI INALPI (LATTE)

Francesco Pugliese (nella foto), già amministratore delegato di Conad, è entrato come consigliere d’amministrazione indipendente nel consiglio di amministrazione di Inalpi, azienda lattiero casearia di Moretta (Cuneo), con un fatturato passato da 111 milioni a 275 milioni di euro.

Ambrogio Invernizzi, Presidente Inalpi SpA, annunciando un nuovo piano strategico e parlandi delle intenzioni per il primo trimestre 2024 spiega che “abbiamo già gettato gettato una prima base con l’ingresso di Francesco Pugliese all’interno del CdA Inalpi. Siamo convinti di aver operato la miglior scelta, portando all’interno della nostra azienda un uomo di grande e comprovata esperienza e capacità, e sappiamo che con lui potremo aprire a nuovi orizzonti con un piano strategico che ci consenta ulteriori e importanti passi”.

Francesco Pugliese è manager di primo piano nel settore alimentare e della grande distribuzione con una significativa storia alle spalle. Il suo percorso inizia infatti nel Gruppo Barilla all’interno del quale, a partire dal 2000, ha ricoperto la carica di Direttore Generale Europa. Entrato poi in Yomo ha assunto l’incarico come direttore generale e amministratore delegato del Gruppo e nel 2004 ha fatto il suo ingresso in Conad di cui è stato AD. A maggio del 2019, il Presidente della Repubblica l’ha nominato Cavaliere del Lavoro.

“Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata da Inalpi, azienda che sta facendo un percorso estremamente virtuoso e che è un punto di riferimento del territorio. Sono convinto che insieme faremo un cammino importante, che sarà anche ricco di sfide, e che avrà come obiettivo la crescita di Inalpi” – dichiara Francesco Pugliese.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.