AGRICOLA LUSIA, EXPLOIT DELLE ARANCE A MARCHIO “ISUCCOSI”: +52% A VOLUME

Si avvia alla conclusione un altro anno di grandi successi e costante crescita per le arance iSuccosi, le uniche arance a succosità garantita. Dopo lo straordinario exploit del 2022, ad un mese circa dalla chiusura del 2023, le Arance iSuccosi di Agricola Lusia fanno registrare un ulteriore incremento del 52% a volume.

L’importante sviluppo sul territorio nazionale si accompagna ad un’intensa attività di internazionalizzazione del progetto, con l’avvio di collaborazioni in Spagna, Sud Africa, e altri Paesi.
I numeri della crescita fanno da cartina tornasole all’incremento della fidelizzazione dei consumatori, sempre più attenti, informati ed esigenti, che non si fanno influenzare da slogan accattivanti, ma richiedono spiegazioni e garanzie delle promesse fatte da un prodotto.
“Promesse che iSuccosi sanno mantenere – afferma Daniele Campagnaro, amministratore unico di Agricola Lusia – perché basate su solide basi scientifiche, frutto di anni di lavoro, studio e investimenti dell’azienda per sviluppare, in collaborazione con una delle più prestigiose università europee, la Ca’ Foscari di Venezia, un metodo scientifico non distruttivo per selezionare le arance una ad una secondo il loro grado di succosità”.
Il packaging, il naming, l’attività di comunicazione che viene costruita intorno ad un prodotto sono elementi imprescindibili di ogni referenza dedicata al largo consumo, ma diventano efficaci e persistenti elementi di successo anche nel lungo periodo, solo se si basano su un reale valore aggiunto del prodotto stesso.
Le Arance iSuccosi, vengono selezionate grazie ad un metodo unico brevettato che permette di verificare in ogni singolo frutto la percentuale di succo, una selezione scientifica che non ha nulla a che vedere con la credenza popolare per cui le arance grosse sono da pasto mentre quelle piccole da spremuta; trend cavalcato dai produttori per motivi meramente commerciali ma che non ha alcun riscontro scientifico”.
“Siamo felici che il successo de iSuccosi sia tale da essere preso come spunto ed esempio da altri – prosegue Nicola Modica, Direttore Generale di Agricola Lusia – che cercano di imitare il nostro prodotto utilizzando semplicemente naming simili e ammiccanti, ma omettendo la parte più importante, il cuore di questo progetto: iSuccosi non sono solo un brand, si chiamano così perché le nostre arance sono davvero succose e lo sostengono degli studi durati anni, i nostri clienti lo sanno e continuano a sceglierci giorno dopo giorno perché solo iSuccosi sono le uniche arance a succosità garantita; diffidate dalle imitazioni! “.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.