A PESCARA INAUGURATO NUOVO CONAD SUPERSTORE

La città di Pescara ha oggi accolto l’apertura del Conad Superstore in viale Guglielmo Marconi, un nuovo punto vendita che si propone come un luogo d’incontro tra l’eccellenza enogastronomica del territorio e un approccio innovativo al retail, impegnato nella sostenibilità e nel servizio alla comunità.

Posizionato in una zona strategica della città, vicino all’Università G. D’Annunzio, questo punto vendita è pensato per essere un hub fondamentale per i residenti, offrendo ambienti moderni e accoglienti, e un’attenta selezione di prodotti e servizi pensati per arricchire l’esperienza di acquisto e promuovere l’eccellenza del territorio, con un assortimento di oltre 1.500 prodotti provenienti dalle migliori aziende della regione e una proposta commerciale attenta e diversificata per ogni esigenza.

Il nuovo punto vendita rappresenta una nuova opportunità per tutti i cittadini e conferma ancora una volta la grande attenzione di Conad per il territorio e la precisa volontà di continuare a fare sviluppo e ad investire nella Regione, creando nuovi posti di lavoro e salvaguardando l’occupazione territoriale, soprattutto giovanile. Nel nuovo store, infatti, sono state impiegate complessivamente 78 risorse, tutte residenti nel territorio circostante.

L’Amministratore Delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando ha dichiarato: “L’apertura del nuovo Superstore a Pescara rappresenta il nostro impegno continuo a portare innovazione ed eccellenza nel settore del retail e un’opportunità unica per valorizzare e sostenere l’economia locale, con particolare attenzione alle opportunità di impiego. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo progetto, riaffermando il nostro impegno verso una crescita responsabile e un tributo alla resilienza della nostra comunità, sostenendo tradizioni, cultura e associazioni locali. In un contesto economico impegnativo, siamo determinati a mantenere l’accessibilità, offrendo prodotti e servizi di alta qualità, con un servizio attento e mirato alle esigenze dei consumatori. In questo i prodotti a marchio Conad continuano a confermare sempre più il loro ruolo strategico a sostegno del potere d’acquisto dei clienti, coniugando qualità e convenienza e sostenendo i produttori locali. ”

“Con questa nuova apertura vogliamo confermare l’impegno nel rafforzare ancora di più il rapporto sinergico con il territorio e soddisfare ancora meglio le esigenze dei clienti e della comunità attraverso un servizio efficiente e moderno ed una evoluta offerta di qualità sempre con la massima attenzione alla convenienza. – dichiarano Pietro e Micaela Moretti e Matteo Francano Soci Conad Adriatico del territorio – Questo nuovo Superstore a Pescara non è semplicemente un negozio, ma un vero centro di vita comunitaria. Qui, qualità, servizio e passione per il territorio si uniscono per offrire un’esperienza di acquisto unica sia ai residenti che ai visitatori. Siamo certi che il nostro punto vendita diventerà un punto di riferimento essenziale per chi cerca un’esperienza di spesa autentica e di qualità, arricchita da un profondo rispetto per le tradizioni e per l’ambiente”.

Riflettendo un forte impegno verso la sostenibilità, il nuovo Conad Superstore di viale Marconi integra soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la sostenibilità ambientale e promuovere l’utilizzo consapevole delle risorse, tra cui impianti di refrigerazione di ultima generazione e l’utilizzo di sistemi di illuminazione a LED. È stato inoltre installato un impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio, garantendo una riduzione dei costi energetici e ambientali, scelte che dimostrano la volontà di Conad di operare in maniera responsabile e rispettosa dell’ambiente.

Il nuovo Conad Superstore si distingue per una vasta gamma di reparti, riflettendo l’eccellenza e la diversità del patrimonio enogastronomico italiano e locale. L’ortofrutta, con i suoi prodotti freschi e biologici, è impreziosita da servizi premium come le macchine self-service per spremute fresche e taglio ananas. La macelleria, con un’ampia scelta di tagli pregiati sia locali che nazionali, vanta anche una teca di frollatura unica. Il reparto pescheria, oltre a offrire prodotti freschi e marinati, si distingue per il suo esclusivo Corner Sushi, con un’ampia proposta di preparati secondo l’originale tradizione giapponese. La prosciutteria e formaggeria espongono un assortimento ricco, che include specialità locali e di nicchia, mentre l’area gastronomia, con il suo banco caldo e rosticceria, propone una varietà di prodotti take-away, sia freddi che caldi. La panetteria e pasticceria, con una selezione di prodotti di produzione interna, assicurano freschezza e qualità. A completare l’esperienza, una cantina ricca di etichette abruzzesi e una vasta selezione di reparti grocery, che comprendono dolci, salati, mondo casa, profumeria, surgelati e latticini, tutti a libero servizio. A tutto ciò si aggiunge la tecnologia, il tempo libero, i giocattoli, i generi vari e l’area dedicata al benessere e la cura degli animali domestici. Presenti all’interno dello store ‘’La Mieloteca’’ con un vasto assortimento di mieli italiani e delle aziende del territorio a sostegno della biodiversità e il percorso ‘’Le Spezie’’ che porterà i clienti in un viaggio tra sapori, profumi ed emozioni alla scoperta di nuovi gusti e ricette.

Nel nuovo Conad Superstore, i clienti scopriranno inoltre una serie di servizi pensati per arricchire la loro esperienza di acquisto. I punti di ristoro “Con Sorriso” e “Sapori e Sorrisi” offrono una selezione culinaria che unisce le ricette tradizionali a proposte innovative, creando un’esperienza gastronomica completa dalla colazione all’apericena. In aggiunta, la Parafarmacia Conad, insieme alla profumeria, estende l’offerta del superstore oltre il settore alimentare, proponendo un’ampia varietà di prodotti per la salute, assistiti da personale qualificato e la possibilità di ricevere consulenze da esperti nutrizionisti e il nuovo spazio “Con Cura Conad”, con una zona dedicata all’ alimentazione biologica, senza glutine e proteica.

Il supermercato è situato in una posizione strategica nei pressi dell’Università G. D’Annunzio, del Tribunale di Pescara e dello Stadio Adriatico, si estende su una superficie di vendita di circa 2.270 mq, e dispone di un ampio parcheggio con oltre 150 posti. Conad Superstore impiega un team di 78 addetti e dispone di 15 casse tradizionali e 6 casse Self, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di spesa ottimizzata e personalizzata in fase di pagamento.

L’orario di apertura è dalle ore 8.30 alle ore 21.00 dal lunedì alla domenica. Il numero di telefono per richiedere informazioni è lo 085 4230134

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.