MARCA FRESH, GLI EVENTI DI SGMARKETING IN PROGRAMMA

Marca Fresh conferma il suo taglio specialistico e verticale, dedicato all’innovazione sostenibile, con un approfondimento legato al tema dell’esperienza d’acquisto e consumo dell’ortofrutta fresca, argomento più che mai attuale, che verrà esplorato in tutti i suoi aspetti e offrirà al pubblico partecipante spunti di interesse utili ad affrontare le sfide del mercato.

Workshop martedì 16 gennaio alle 11.30. Arena dei freschi. Marca fresh. Padiglione 29
Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisto e di consumo.

Cuore dell’evento, la presentazione dell’annuale ricerca consumer targata SGMARKETING e presentata dal direttore Salvo Garipoli.
Qual è l’atteggiamento che il consumatore dichiara di avere rispetto al consumo ed acquisto di frutta e verdura? Vissuto, comportamento e sistema di valori del consumatore diventano chiavi utili a comprendere e affrontare al meglio il contesto attuale per trovare soluzioni condivise e sostenibili per lo sviluppo del comparto.

A seguire, una tavola rotonda per un confronto con alcuni qualificati manager delle insegne distributive italiane:
Claudio Mazzini – Responsabile Commerciale Settore Freschissimi presso Coop Italia
Carmelo Carriero – Responsabile Freschissimi MDD presso Crai
Michele Sabatini – Responsabile Acquisti Deperibili presso Magazzini Gabrielli

Workshop alle 14.30. Arena dei freschi. Marca fresh. Padiglione 29
Focus categoria MELE: Assortimento, vissuto, driver di acquisto e modalità di consumo

Un approfondimento intorno alla categoria mela che in questi ultimi anni ha registrato una dinamica assortimentale guidata dall’innovazione varietale e che vive una concreta esigenza di qualificazione dell’offerta.
Si farà attraverso la presentazione dell’analisi di mercato, curata da SGMARKETING.

A seguire, una tavola rotonda con i rappresentanti di alcune insegne della GDO per confrontare visioni, strategie e strumenti di valorizzazione a supporto di questa categoria che si conferma la più importante nel basket ortofrutta dello shopper nazionale:
Giancarlo Amitrano – Responsabile acquisti ortofrutta, IV gamma presso Cedi Gros
Gianmarco Guernelli – Responsabile acquisti ortofrutta presso Conad
Germano Fabiani – Responsabile reparto frutta presso Coop Italia
Manuel Bonadio – Buyer ortofrutta presso Gruppo Poli

La partecipazione ai workshop è gratuita e non necessita prenotazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.