INSALATE IN BUSTA, LA LINEA VERDE ALZA IL SIPARIO SULLE LATTUGHELLE DIMMIDISÌ

La Linea Verde è presente anche quest’anno a Marca by Bologna Fiere, il Salone Internazionale dedicato ai prodotti a marca del Distributore, in programma oggi e domani nel quartiere fieristico di Bologna, appuntamento fondamentale per gli operatori del settore.

Proprio per l’importanza che riveste questa manifestazione, La Linea Verde ha scelto di presentare qui in anteprima una novità assoluta, risultato di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo.
LE LATTUGHELLE DIMMIDISì sono una nuova linea di insalate fresche in busta, frutto del programma agronomico interno a La Linea Verde che coinvolge i migliori attori di tutta la filiera di IV Gamma.
Si tratta di varietà che nascono da una filiera 100% italiana, il cui altissimo livello qualitativo comincia in campo, con l’adozione di metodi agronomici di capillare precisione secondo il modello dell’agricoltura 4.0 adottato ormai da tempo da La Linea Verde.
È grazie anche alla collaborazione con le più importanti e innovative aziende sementiere europee che La Linea Verde può da oggi produrre quest’insalata esclusiva con foglie dolci e croccanti. Una garanzia di gusto e di texture, ma anche di maggiore shelf life a vantaggio del consumatore e della riduzione degli sprechi. Le varietà scelte resistono più delle altre insalate al calore. Questo apre all’utilizzo come ingrediente per wrap, piadine e burger, tutti pasti veloci e gustosi, molto in voga sia nella ristorazione che in trend come nuove occasioni di consumo a casa.

Due le varietà proposte, accomunate dalla stessa altissima qualità, in grado di contribuire a definire l’identità cromatica della pietanza in cui sono inserite: verde brillante l’una, rosso intenso l’altra, entrambe a foglia intera, si prestano perfettamente a essere gustate come insalata, ma certamente danno il meglio come ingrediente di piatti più articolati.

Con Le Lattughelle La Linea Verde compie un passo importante mettendo a servizio tutta la sua expertise e il suo dna innovativo per ampliare la sua proposta e, nel contempo, il valore percepito del prodotto “insalata in busta”. Lo fa aprendo a nuove occasioni di consumo, nuovi modi di interpretare questo prodotto semplice eppure con un grande potenziale, nuovi canali. Sono infatti proposte in due pratici formati: la busta da 80 g per il consumo casalingo e quella da 200 g dedicata alla ristorazione.

Una novità che risponde ai valori de La Linea Verde riassunti nel claim “Il nostro impegno per un futuro più buono”, nel segno della sostenibilità a 360 gradi: dal campo – con ridotto consumo idrico, agricoltura di precisione, filiera 100% italiana – al packaging in carta, riciclabile nella carta.
La busta, frutto di un accurato lavoro di design del Packaging Solutions Team interno, diventa veicolo di diversi messaggi: la qualità del prodotto che si mostra dall’ampia finestra, le occasioni d’uso inedite suggerite per valorizzare e posizionare in modo nuovo questa insalata, la distintività del pack grazie all’aspetto, al colore e alla texture che lo rendono impattante e lo fanno spiccare rispetto alle altre confezioni presenti nel banco fresco.

Le Lattughelle (Verde – Rossa), 80 g / 200 g. Busta in carta accoppiata plastica, riciclabile nella carta.

Questa novità e il resto della gamma de La Linea Verde sono a Marca by Bologna Fiere, Padiglione 21, Stand A47/B48.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.