MEDITERRANEA, CENTINAIO: “L’INTESA RAFFORZERÀ LA FILIERA AGROALIMENTARE E IL MADE IN ITALY”

“La nascita di Mediterranea è una buona notizia per tutta la filiera agroalimentare italiana. L’intesa tra Confagricoltura e Unione Italiana Food rinforzerà la promozione del Made in Italy a livello internazionale e potrà avvantaggiare chi produce le materie prime agricole, chi le trasforma in prodotti alimentari e gli stessi consumatori”.
Ad affermarlo è il vice presidente del Senato Gian Marco Centinaio (nella foto), già ministro delle Politiche Agricole tra il giugno 2018 e il settembre 2019 e sottosegretario del ministero di via XX Settembre sotto il Governo Draghi.
“Il mercato italiano dell’agrifood ha bisogno di filiere più efficienti per tenere alta la qualità dei prodotti, distribuire in maniera equilibrata gli introiti e contenere i prezzi finali di vendita. Qualsiasi sforzo in questa direzione va quindi premiato e incoraggiato”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.