IL GRUPPO UNICOMM INVESTE NEL CENTRO ITALIA: NUOVA PIATTAFORMA LOGISTICA A MARSCIANO (PERUGIA)

La GDO investe nel Centro Italia. Il gruppo Unicomm, della famiglia Cestaro di Vicenza, realizzerà una piattaforma logistica a Marsciano, in provincia di Perugia.

La catena distributiva è presente in Umbria con la sua società controllata GMF spa e al quale fanno riferimento i marchi EMI supermercati, Emisfero Ipermercati, Famila supermercati&superstore, A&O supermercati, Mega, Hurrà, Cash and Carry, Guarnier catering. Il Gruppo fattura oltre 3 miliardi di euro e ha circa 8mila dipendenti.

La piattaforma logistica di Marsciano, che occuperà un totale di circa 250 persone, “sarà utilizzata per la movimentazione di prodotti alimentari confezionati e prodotti per la casa a servizio delle strutture del Gruppo presenti in Umbria, Lazio, Toscana e in parte di Marche ed Emilia Romagna”, fanno sapere dal Comune umbro.

“Dopo la presentazione dello scorso novembre di questo importante investimento fatto dalla società BP a Marsciano – sottolinea il sindaco Francesca Mele – accogliamo ora con piacere la notizia che a gestire la piattaforma sarà un grande attore della Gdo Italiana, in crescita in tutta la penisola e con una presenza forte e consolidata nella nostra regione. Questo investimento avrà un impatto grande sul tessuto produttivo marscianese e di tutta la media valle del Tevere, sia in termini occupazionali che grazie all’indotto che potrà generare”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.