MANDORLE, I PREZZI NEGLI USA RISALGONO TRA OFFERTA INCERTA E DOMANDA IN RECUPERO

Secondo i dati di Areté, i prezzi delle mandorle sgusciate in USA, dopo i minimi toccati a inizio campagna (agosto 2023), sono entrati in una spirale verso il rialzo, segnando un aumento del +18%.

A supportare il mercato è l’incertezza sul raccolto 23/24 che, ostacolato da un meteo sfavorevole durante fasi cruciali della fioritura e della raccolta, si sta rivelando inferiore alle aspettative, anche in termini di qualità. Tali difficoltà produttive si scontrano con i segnali di recupero della domanda estera che, sfiorando i livelli record toccati nella campagna 20/21, alimentano la risalita delle quotazioni.

 

Areté – The Agri-Food Intelligence Companyè uno dei leader in Italia per i servizi di analisi e previsione sui mercati delle materie prime agrifood. Da oltre vent’anni lavora al fianco delle più importanti aziende del settore, delle principali istituzioni nazionali e comunitarie, di governi esteri, di associazioni di categoria nell’agrifood in Italia e all’estero.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.