PINK LADY, NEL 2023 +13% NELLE VENDITE, +19% IN ITALIA

L’Associazione Pink Lady® Europe svelerà i propri risultati, la strategia e le ultime novità alla fiera internazionale Fruit Logistica dal 7 al 9 febbraio a Berlino.

Le vendite di Pink Lady®/PinKids® chiudono l’anno 2023 con una crescita pari al 13% rispetto all’anno precedente, un numero decisamente positivo. Pink Lady® mantiene la sua posizione di leader nelle mele premium in tutti i mercati e in particolare nei 3 paesi più importanti: Germania, Regno Unito e Francia.
La Germania da sola rappresenta quasi il 25% del volume totale in Europa con una crescita del 6% rispetto all’anno precedente. Regno Unito e Francia presentano dinamiche simili. Da segnalare le ottime performance ottenute anche in Italia con un aumento delle vendite del 19%.

Queste ottime performance sono state supportate da una campagna mediatica di grande impatto che ha generato più di 555 milioni di contatti e da un dinamico Trade Marketing con più di 170 operazioni promozionali. Obiettivo raggiunto per il marchio dal cuore rosa: “L’inizio stagione è un momento chiave per Pink Lady®, la mela raccolta per ultima. Abbiamo fatto tutto il possibile per sostenere le nostre vendite fin dal primo giorno di commercializzazione e mantenere un ritmo elevato nel primo trimestre. L’obiettivo è stato raggiunto, come dimostra il netto aumento delle vendite in tutta Europa su questo periodo” conferma Thierry Mellenotte.

Il piano per supportare la seconda parte della stagione

Con nuove campagne mediatiche e numerose operazioni in negozio previste per l’inizio del 2024, l’Associazione Pink Lady® Europe intende mantenere questa dinamica positiva attorno a due grandi eventi: San Valentino, con le sue 70 operazioni in negozio, una potente campagna TV/digitale e due importanti attivazioni: Adotta un albero e Bee Pink. Pink Lady® non si ferma qui e prosegue il suo obiettivo con una forte ambizione per la primavera che sarà supportata da un nuovo highlight a 360° in Europa attorno alla natura, una campagna mediatica tattica volta a incentivare l’acquisto, numerosi eventi promozionali e teatralizzazione in-store. Inoltre, Pink Lady® rafforza quest’anno i suoi investimenti in una campagna mediatica centrale da febbraio a fine aprile in 7 paesi (Francia, Italia, Germania, Danimarca, Italia, Belgio, Paesi Bassi). L’ambizione è quella di evidenziare i valori e le promesse derivanti dalla “carta degli impegni” condivisa da tutti i membri dell’associazione Pink Lady® e che soddisfano le aspettative sociali e ambientali dei consumatori.

Novità sugli scaffali

Pink Lady® Europe prosegue la sua strategia di conquista e fidelizzazione affermandosi in modo sostenibile al di fuori del settore ortofrutticolo con lo sviluppo di 2 nuovi prodotti elaborati in Germania che esaltano tutte le qualità organolettiche di questa mela unica.
Lo specialista tedesco degli snack, XOX, propone in gamma le chips di mela Pink Lady®. Le mele vengono tagliate a fettine sottili e essiccate lentamente. Hanno un contenuto di acqua pari allo 0,1%, che le rende particolarmente croccanti e gustose. Sono già disponibili, online e nei negozi.
Inoltre HAK, uno dei più importanti player nella lavorazione di frutta e verdura in Europa, ha creato una deliziosa composta di mela a base di Pink Lady®. Percepito come una vera innovazione nel settore delle composte, lo si può trovare nei più grandi marchi del paese (DM, Edeka, Rewe, Tegut, Globus, Kaufland, ecc.).
“Questi prodotti, che si affidano a partner premium che condividono i nostri valori, non solo offrono una nuova esperienza di gusto, un nuovo modo di scoprire la mela Pink Lady®, ma incarnano anche l’approccio Pink Lady® allo sviluppo sostenibile: utilizzare l’intero raccolto e valorizzare tutte le mele per un giusto ritorno ai produttori”, precisa Thierry Mellenotte.

L’Arte della Pink Lady®

L’intera gamma Pink Lady® sarà presentata alla fiera Fruit Logistica presso lo stand Pink Lady®. Questa stagione, lo stand di 88 m2 di Pink Lady® Europe è decorato dal duo di artisti tedeschi ZEBU, partner della marca questa stagione e che ha firmato in particolare il design delle nuove shopper distribuite a più di un milione di esemplari. “I colori del nostro design riprendono la brillantezza delle mele Pink Lady®: vivaci e armoniose, riflettono lo spirito vivace del frutteto e la diversità del suo ecosistema”, conclude Mellenotte.

Pink Lady® è a Fruit Logistica: Padiglione 5.2, stand A-10.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.