ITALIA ORTOFRUTTA, STRATEGIE PER IL RILANCIO DEL SETTORE TRA I FOCUS IN FIERA

Si è concluso positivamente il bilancio della prima giornata del Fruit Logistica per Italia Ortofrutta – Unione Nazionale con una viva e numerosa partecipazione degli associati e delle Istituzioni nello stand ubicato nel padiglione 4.2 stand A30. Presenti anche il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e l’Ambasciatore Italiano in Germania Armando Varricchio.

La giornata si è aperta con un confronto con le rappresentanze del settore agricolo e ha visto il Presidente dell’Unione Gennaro Velardo affrontare le tematiche di attualità riguardanti le proteste degli agricoltori ed il ritiro da parte della Commissione Europea della proposta di legge sui fitofarmaci.

A seguire si è tenuto il convegno intitolato “Quali politiche per il rilancio dell’ortofrutta: a confronto con le OP” in cui si è discusso, assieme ad alcuni rappresentanti delle Organizzazioni dei Produttori associate all’Unione, del presente con uno sguardo al futuro del comparto ortofrutticolo organizzato.
Il convegno ha visto, oltre al Presidente Gennaro Velardo ed al Vice Presidente Andrea Badursi, la partecipazione Istituzionale dell’On. Marco Cerreto, membro della Commissione Agricoltura che ha sottolineato la vicinanza del mondo politico a quello delle imprese agricole attraverso la messa a disposizione di risorse economiche attraverso il PNRR (Contratti di Filiera e Parco Agro Solare).

In programma anche un’’iniziativa convegnistica dedicata alle politiche di settore ed al PNRR.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.