TOMRA, UNA ORGANIZZAZIONE PIÙ SNELLA E AGILE. PRESENTATE LE NUOVE TECNOLOGIE CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE

In fiera a Berlino, TOMRA ha presentato la sua nuova struttura organizzativa, più snella e agile. La nuova struttura consentirà di concentrarsi sull’R&D e sull’immissione delle nuove tecnologie sul mercato in tempi rapidi.

Tre le aree regionali – EMEA, Americhe e APAC – unite in un unico team TOMRA Food (che supera la vecchia divisione in Processed and Fresh Food).

Inoltre, la creazione di un nuovo hub centrale permetterà un coordinamento più efficace delle attività di R&D e la gestione operativa.

Durante la conferenza stampa a Fruit Logistica, TOMRA Food ha presentato anche tre nuove soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, dimostrando come questa tecnologia stia rivoluzionando l’industria alimentare.

Tra queste, spicca TOMRA Neon, un pre-classificatore di mirtilli che utilizza l’IA per rilevare grappoli con un’accuratezza senza precedenti, ottimizzando così l’efficienza della selezionatrice ottica.

Inoltre, è stata presentata la nuova generazione della piattaforma di classificazione ottica Spectrim X con tecnologia di deep learning LUCAi® per le mele, e LUCAi® per la piattaforma di classificazione delle ciliegie InVision2, entrambe progettate per massimizzare i risultati di confezionamento e minimizzare le perdite di frutta.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.