GIOVANNI MISSANELLI NUOVO DIRETTORE DI ASSOMELA

Cambio di direzione in Assomela: il nuovo direttore è Giovanni Missanelli (nella foto), che succede ad Alessandro Dalpiaz, che ha ricoperto il ruolo per oltre vent’anni ed ora giunto alla pensione.

Il passaggio di consegne è avvenuto la scorsa settimana con il debutto di Missanelli in occasione di Fruit Logistica, appena conclusa.

Giovanni Missanelli è nato a Ferrara, classe 1996, e proviene da una famiglia di tradizione agricola. Dopo gli studi in agraria all’Università di Bologna, inizia la carriera lavorativa all’interno dell’azienda di famiglia, per poi spostarsi gli ultimi due anni a Bruxelles, all’interno dell’ufficio di rappresentanza di Coldiretti presso le istituzioni UE, a stretto contatto con le politiche europee.

La sua scelta è un ulteriore indizio della consapevolezza di dover lavorare sempre più a stretto contatto con le istituzioni europee e nazionali in un ampio sistema di rapporti, fondamentale per incidere sulle scelte che formeranno l’agricoltura di domani e per mantenere una visione internazionale, tutelando allo stesso tempo il sistema produttivo nazionale.

Il team di Assomela

Missanelli, insieme al Consiglio di amministrazione di Assomela rappresentato dal Presidente Ennio Magnani e dal Vicepresidente Georg Kössler, ringraziano Alessandro Dalpiaz per il lavoro svolto, che ha contribuito in maniera essenziale alla crescita di Assomela e di tutto il comparto melicolo. Dalpiaz manterrà alcune cariche elettive internazionali quali la posizione nell’advisory board di Global Gap e quella di vicepresidente del gruppo di lavoro frutta e verdura del Copa-Cogeca.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.