IT’S BIO, CONOSCERE E DEGUSTARE L’ORTOFRUTTA BIOLOGICA AL SUPERMERCATO CON UNA NUTRIZIONISTA

Recarsi in un reparto ortofrutta e avere a disposizione un’esperta che illustra i benefici nutrizionali dei prodotti biologici. È quello che accadrà all’Ipercoop Centro Miralfiore (via Galleria dei Fonditori, 1) di Pesaro, sabato 24 febbraio, in due momenti della giornata (ore 10-13 e 15-18).

All’interno dell’isola Almaverde Bio, sarà presente la biologa nutrizionista Giulia Dellacostanza, disponibile per una consulenza nutrizionale gratuita sulle proprietà dei prodotti ortofrutticoli biologici, dando consigli di utilizzo e suggerimenti sui migliori abbinamenti con altri prodotti, per una alimentazione corretta e bilanciata.

Un percorso di scoperta del biologico e dei sui benefici, non solo “teorico”, grazie anche alla degustazione di alcuni prodotti ortofrutticoli bio che sarà offerta ai clienti del reparto.

L’evento nasce dalla consapevolezza che la sana alimentazione inizia dalla spesa e la presenza di una nutrizionista nel reparto ortofrutta potrà aiutare i consumatori nella scelta dei prodotti ideali per il proprio benessere.

La giornata fa parte di It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg), progetto Europeo promosso da AOP Gruppo Vi.Va, che intende promuovere in Italia, Belgio e Grecia il metodo di produzione biologica del settore ortofrutticolo, evidenziandone gli aspetti positivi in termini di salubrità dei prodotti e di sostenibilità ambientale delle produzioni. La particolarità dell’evento sta nella location, ovvero il punto vendita, quotidiano luogo di acquisto dei prodotti biologici, in una iniziativa già sperimentata con successo in altri store, grazie ai cooking show delle influencer, che hanno registrato grande apprezzamento e partecipazione di pubblico (Ipercoop I Portali a Modena, Ipercoop Lame a Bologna, Extracoop a Villanova di Castenaso, La Grande I a Savignano sul Rubicone).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.