VERTICAL FARMING, EMIRATES FLIGHT CATERING ACQUISISCE BUSTANICA

Emirates Flight Catering, uno dei più grandi servizi di catering al mondo, ha acquisito completamente Emirates Bustanica, precedentemente chiamata Emirates Crop One, e il suo marchio di consumo Bustanica, la più grande fattoria verticale indoor del mondo.

Questa mossa strategica fa di Emirates Bustanica una società interamente di proprietà degli Emirati Arabi Uniti, contribuendo a sostenere la visione del Paese che punta a migliorare la sicurezza alimentare e idrica e le sue capacità agricole. L’acquisizione consente a Emirates Bustanica di sfruttare la sua esperienza e il più recente know-how tecnologico per soddisfare le crescenti richieste del mercato.

Impianto di 330 mila metri quadri e 1 milione di kg di verdure

Situato vicino all’aeroporto internazionale di Al Maktoum, presso il Dubai World Central, l’impianto di 330.000 metri quadrati di Bustanica ha la capacità di coltivare più di 1 milione di chilogrammi all’anno di verdure a foglia di alta qualità, pari a 3 tonnellate al giorno, utilizzando il 95% di acqua in meno rispetto all’agricoltura convenzionale.

Con il marchio Bustanica, i prodotti sono disponibili presso tutti i principali rivenditori degli Emirati Arabi Uniti, come Spinney’s, Waitrose, Carrefour e Choithrams. I clienti di Emirates e di altre compagnie aeree possono gustare questi prodotti freschi nelle loro insalate e nei loro pasti.

Dal suo lancio nel luglio 2022, Bustanica è entrata a far parte delle tavole degli Emirati Arabi Uniti, grazie alla sua crescente gamma di verdure a foglia, erbe e microgreens che possono e devono essere consumate direttamente dalla scatola – anche l’acqua del rubinetto può contaminare i prodotti. I prodotti di Bustanica sono coltivati senza pesticidi o erbicidi e sono al 100% puliti, freschi e ricchi di sostanze nutritive. Bustanica produce una varietà di lattuga, spinaci, prezzemolo e cavolo nero.

Bustanica ha alla base una potente tecnologia – apprendimento automatico, intelligenza artificiale e altre tecnologie brevettate – e gode di un team interno altamente specializzato che comprende esperti di agronomia, ingegneri, orticoltori e scienziati vegetali.

Più recentemente, Emirates Bustanica è stato il fornitore di prodotti per COP28.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.