DOLE OFFICIAL SUPPLIER DELLA BOLOGNA MARATHON

Domenica 3 marzo si terrà la terza edizione di Bologna Marathon, emozionante competizione sportiva che attraversa una delle città più antiche e ricche di storia della penisola italiana. Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca, rinnova la propria presenza in veste di Official Supplier, per sostenere i runner in gara con i suoi prodotti di eccellenza.

Le competizioni in programma per la giornata sono quattro e includono: la tradizionale 42,195 km, la suggestiva 30 km dei Portici, dedicata a uno dei simboli più iconici della città, la XX edizione della Unipol Move Run Tune Up, storica mezza maratona di Bologna, e la Tecnocasa Bologna CityRun, una non competitiva di 5 Km. Precederà i quattro percorsi sabato 2 marzo la prima Tigotà Kids Marathon, un appuntamento speciale dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni.

All’arrivo e nei punti di ristoro dislocati lungo il percorso, i partecipanti troveranno la frutta fresca Dole, per una carica di energia immediata e gustosa:

  • Le Banane Premium Dole, uno snack ricco di vitamine, minerali e fibre, che per la sua combinazione unica di nutrienti fornisce un prezioso contributo alimentare agli atleti impegnati in sport di resistenza come le maratone.
  • Le Arance Dole, una miniera di vitamina C, che apporta la giusta carica all’organismo, favorisce il mantenimento del metabolismo energetico e aiuta a proteggere il sistema immunitario.
  • Le Mele Dole, fonte di flavonoidi che supportano cuore e flusso sanguigno durante l’attività fisica e che, grazie alla elevata percentuale d’acqua che racchiudono, contribuiscono a mantenere una idratazione costante.

L’azienda sarà presente alla manifestazione già da venerdì 1 marzo con un proprio stand presso l’Expo Village in Piazza Maggiore: una occasione unica per tutti gli amanti del benessere per conoscere più da vicino Dole Italia e la sua frutta fresca e per partecipare alle diverse attività di animazione in programma all’interno dell’area espositiva.

“Sostenere questa competizione ci fa molto piacere.” commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia. “L’atmosfera unica che si respira nella città di Bologna e la carica viva degli atleti pronti a sfidarsi nella competizione ci stimolano profondamente, rinnovando il nostro impegno a promuovere uno stile di vita sano e longevo, composto dall’unione tra alimentazione bilanciata e attività fisica.”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.