Stai guardando: Aziende

Aziende
0
CONSORZIO PACHINO IGP, BILANCIO POSITIVO NEL 2014

Il pomodoro di Pachino Igp tira le fila dell’anno in fase di conclusione e traccia il bilancio in vista della nuova stagione, che si annuncia importante per il brand. I dati che raccontano il lavoro del Consorzio durante il 2014 in termini di valorizzazione e promozione del prodotto sono notevoli. A segnalarlo in una nota è la stessa organizzazione siciliana,

Personaggi
0
MAGRINI (AGRICOLA GLORIA): “IMPORTATORI NON RAPPRESENTATI”. E SULLA LOGISTICA… “MEDITERRANEO MAL SERVITO”

“Gli importatori ortofrutticoli non sono considerati in Italia. Non c’è una vera associazione che li rappresenti, che li difenda”. La stoccata arriva da Giulio Magrini (nella foto), uno dei manager a capo dell’Agricola Gloria Due di Ozzano (Pistoia), azienda toscana dedita principalmente all’importazione di ortofrutta, principalmente dal Centro e Sud America, in particolare dal Cile (l’impresa pistoiese è tra i principali importatori italiani di frutta dal Paese sudamericano).

Personaggi
0
ADDIO A ETTORE RAMPONI, IL PAPÀ DEL RADICCHIO DI TREVISO

Si è spento Ettore Ramponi, di Zero Branco, illustre professore di agraria, ma soprattutto il “papà” del radicchio rosso di Treviso, che considerava come il suo “terzo figlio”. Aveva 71 anni. Grazie al suo impegno e lungimiranza, il radicchio di Treviso è stato il primo ortaggio in Italia ad ottenere il riconoscimento europeo l’Igp, l’indicazione geografica.

Aziende
0
RADICCHI, IN VENETO PREVISTO UN -20% DI PRODOTTO. OPO VENETO: “CI SARANNO COMUNQUE SORPRESE POSITIVE”

Ad OPO Veneto si è convinti che i radicchi riserveranno anche questo inverno positive sorprese, e questo al di là di una prevedibile minore quantità di prodotto. E’ una speranza supportata da tante ragioni. La raccolta e la lavorazione è incominciata quest’anno con un leggero anticipo. E’ presto per dire come sarà l’annata; ci sarebbero però le condizioni per il mantenimento sostanziale delle posizioni.

Aziende
0
MONSANTO, IN SARDEGNA OPEN DAY SEMINIS SUL MELONE

Nella sala dell’Hostel Rodia di Oristano si è svolta una riunione, organizzata da Monsanto, dedicata agli operatori operanti nella filiera del melone ed anguria in Sardegna. Hanno partecipato all’evento oltre 70 persone, in rappresentanza delle rispettive aziende, tra le più importanti del settore in Sardegna appartenenti a diverse categorie tre le quali: Produttori, Vivaisti, Commercianti, Cooperative, OP e Tecnici.

Aziende
0
LA FRUTTERIA APPRODA OLTRALPE, NUOVE APERTURE IN FRANCIA

L’insegna italiana La Frutteria, azienda in franchising specializzata nella compravendita all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli, si sviluppa sul territorio francese con l’apertura di punti vendita a Menton, Dieppe, Barentin e Rouen. La Frutteria propone frutta e verdura fresca di qualità.

Personaggi
0
UVA, AL VIA IL PROGETTO “VIVIANA” DI ITALIA ORTOFRUTTA. FALCONI: “UN MARCHIO DI QUALITÀ IN PARTNERSHIP CON LA GDO”

E’ buona, fa bene, è femmina e si chiama Viviana. E’ l’uva da tavola italiana che, grazie a un progetto dell’Unione Nazionale Italia Ortofrutta, potrà contare d’ora in poi su un marchio di qualità. La stragrande maggioranza delle Organizzazioni di Produttori afferenti all’associazione ha aderito, ma "Viviana" è un percorso aperto a tutti quei produttori, operatori del commercio e della distribuzione che vogliano comunicare e vendere l’uva italiana in modo diverso.

Aziende
0
LA LINEA VERDE AL CONVEGNO “LA VALERIANELLA DI IV GAMMA”

La Linea Verde, gruppo italiano ai vertici del settore delle verdure fresche pronte al consumo e dei piatti pronti freschi, partecipa oggi al convegno finale di StayFresh, il progetto di ricerca realizzato dall’Università degli Studi di Udine in collaborazione con Università di Milano, Università di Bologna, Università di Teramo, CRA-IAA di Milano (Unità di Ricerca per i Processi dell’Industria Agro-Alimentare) e Fondazione Parco Tecnologico Padano.

Aziende
0
CHIQUITA SCOMMETTE SUL BIOLOGICO

Dopo l’ottimo successo ottenuto in altri paesi europei, Chiquita lancia anche sul mercato Italiano le nuovissime spremute fresche, con il 100% di frutta biologica non da concentrato. Le spremute di frutta biologica sono disponibili in 5 gusti originali ed innovativi (Pera-Passion Fruit, Arancia-Carota-Mango, Mela-Cranberry, Arancia-Fragola e Arancia), nel formato Pet 750 ml, anch’esso unico per il mercato Italiano per questa tipologia di prodotti.

Aziende
0
LA PRIMAVERA E AGRICOOP BIO ENTRANO IN APO CONERPO

Con l’adesione delle cooperative La Primavera di Campagnola di Zevio (Verona) e Agricoop Bio di Avola (Siracusa) prosegue senza sosta la crescita della base sociale di Apo Conerpo, la maggiore organizzazione europea di produttori di ortofrutta fresca, composta da importanti realtà situate oltre che in Emilia Romagna nelle regioni più vocate d’Italia (dal Trentino Alto Adige alla Sicilia).

Aziende
0
LA LINEA VERDE A CIBUS TEC CON DUE EVENTI

Domani, mercoledì 29 ottobre, La Linea Verde, azienda agroalimentare italiana ai vertici nel mercato dell’ortofrutta fresca di IV gamma, sarà presente con un doppio appuntamento a Cibus Tec, il Salone dedicato alle tecnologie per la produzione, il packaging e la logistica dell’industria alimentare.

Aziende
0
SALTA LA FUSIONE TRA CHIQUITA E FYFFES

Salta la fusione tra Chiquita e Fyffes. Dopo il tira e molla degli scorsi mesi sulla fusione tra i due colossi delle banane, che avrebbe creato il più grande gruppo al mondo nel comparto banane, alla fine gli azionisti della multinazionale statunitense hanno rotto gli indugi rifiutando l’accordo con il gruppo irlandese.

Aziende
0
MELE, PARTENZA POSITIVA PER MODÌ: “LA CHIUSURA DELLA RUSSIA HA APERTO NUOVI MERCATI”

Più che positivo, l’inizio della stagione commerciale per Modì®, la mela succosa, croccante ed ecologica, nata dall’incrocio tra le varietà Liberty e Gala. La campagna 2014-2015 ha ottenuto una produzione varietale di 20 mila tonnellate (+20% rispetto all’anno precedente), con frutti di eccellente qualità, sia estetica che organolettica, e un calibro 70-80 in linea con lo standard della varietà.

Aziende
0
MISS CHIQUITA TORNA IN TV E SUL WEB PER PROMUOVERE I NEGOZI CHIQ

Le banane non sono tutte uguali e quelle 10 e lode si trovano solo nei Negozi CHIQ. È questo il concept attorno a cui ruota la campagna pubblicitaria Chiquita che sarà in onda fino al 1° novembre sul alcune fra le più importanti TV e web TV del Paese. Portavoce del messaggio sarà ancora una volta Miss Chiquita, protagonista di due differenti spot da 15 secondi, di cui uno ancora inedito.

Aziende
0
LA LINEA VERDE, ON LINE IL NUOVO SITO WEB

È on line il nuovo sito b2b de La Linea Verde, Gruppo italiano guidato dai fratelli Battagliola che si pone ai vertici del mercato dell’ortofrutta fresca pronta al consumo. Si tratta di un progetto che sta riscuotendo un’accoglienza positiva tra gli utenti: nei primissimi mesi dalla pubblicazione on line, infatti, il numero di visite è significativamente aumentato, a dimostrazione del fatto che il sito piace ai navigatori.

Aziende
0
BATTAGLIO, A GIORNI PARTIRÀ L’ATTIVITÀ DEL NUOVO MAGAZZINO DI ROMA

Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale del nuovo magazzino del gruppo Battaglio a Roma, posizionato all’ingresso del Car, il Centro agroalimentare capitolino. La struttura di 5 mila metri quadrati, costituita da celle di conservazione e maturazione della frutta, oltre a una sala di lavorazione e una zona di confezionamento, situata all’interno di un’area di 12 mila metri quadri, a parte qualche dettaglio, è stata ultimata.

Aziende
0
salvi

Fiere, operatori italiani impressionati dal successo di Fruit Attraction Convince sempre di più, in certi casi addirittura impressiona per organizzazione e opportunità di business. La maggior parte degli operatori italiani, sentiti dal Corriere Ortofrutticolo nei padiglioni della Fiera di Madrid, promuove a pieni voti, o quasi, Fruit Attraction,

Aziende
0
pazzali peviani

Fiere, operatori italiani impressionati dal successo di Fruit Attraction Convince sempre di più, in certi casi addirittura impressiona per organizzazione e opportunità di business. La maggior parte degli operatori italiani, sentiti dal Corriere Ortofrutticolo nei padiglioni della Fiera di Madrid, promuove a pieni voti, o quasi, Fruit Attra

Aziende
0
salvi battaglio

Fiere, operatori italiani impressionati dal successo di Fruit Attraction Convince sempre di più, in certi casi addirittura impressiona per organizzazione e opportunità di business. La maggior parte degli operatori italiani, sentiti dal Corriere Ortofrutticolo nei padiglioni della Fiera di Madrid, promuove a pieni voti, o quasi, Fruit Attraction

Aziende
0
FRATELLI ORSERO AL SALONE DEL GUSTO CON MESCÈ

Anche per l’edizione 2014, l’incredibile mondo del cibo di strada si riconferma come una delle esperienze più significative del Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre. All’interno dello spazio dedicato allo street food, quest’anno è presente una nuova realtà: ‘Mescé powered by Fratelli Orsero’, la prima Cucina di Strada dedicata alla frutta nella storia dell’evento.

Aziende
0
peppone

Agricola Don Camillo punta sempre con più decisione alla Sicilia, dove si espande con una nuova impresa socia. Nelle ultime ore è infatti sorta ufficialmente l’azienda agricola Peppone (denominazione che segna il forte legame con i personaggi di Giovannino Guareschi). La ditta è stata realizzata da due giovani imprenditori trentaduenni: Walter Benelli, direttore commerciale dell’Agricola Don Camillo, e Sebastiano Candian

1 186 187 188 189 190 251