Stai guardando: Aziende

Aziende
0
ASSOFRUIT ITALIA FORNITORE UFFICIALE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA ATLETICA LEGGERA

Assofruit Italia è diventato fornitore ufficiale della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal). L’organizzazione di produttori con sede a Scanzano Jonico ha aderito al progetto “L’ortofrutta e lo sport”, iniziativa promossa da Italia Ortofrutta Unione nazionale che ha come obiettivo quello di diffondere tra le fasce giovanili che praticano sport la sana abitudine della buona alimentazione che passa anche dal consumo di ortofrutta.

Aziende
0
RIJK ZWAAN: CENA “SHARING A HEALTY FUTURE” CON I PROPRI PARTNER

Nell’ottica del consolidamento dei concetti racchiusi nello slogan "Sharing a Healty Future", durante la kermesse di Fruit Logistica Rijk Zwaan ha invitato i suoi maggiori partner ad una cena nell’incantevole cornice del Ristorante La Luz di Berlino. È stata l’occasione per condividere le ultime novità della società sementiera, nonché i concetti di condivisione, sostenibilità ed innovazione che contraddistinguono Rijk Zwaan.

Personaggi
0
CHRISTIANE BELL NOMINATA DIRETTORE DI TURNER&GROWERS

Turner & Growers Limited (T&G) ha nominato direttore Christiane Bell (nella foto). Bell succede a Joseph Krapf e siederà in Consiglio come rappresentante dell’azionista di maggioranza, la cooperativa tedesca BayWa. Christiane Bell ha una vasta esperienza nel settore. È stata la direttrice dei prodotti freschi in BayWa e responsabile del commercio ortofrutticolo.

Aziende
0
MODÌ, INAUGURATA LA PIATTAFORMA INTERNAZIONALE CON NUOVI PARTNERS AMERICANI

Cresce a livello internazionale il progetto Modì con l’inaugurazione di una piattaforma internazionale che ha visto l’adesione dei nuovi partner Statunitensi: i vivaisti del Nainn – C&O Nursery, Pro tree Nursery, Van Well Nursery, Willow Drive Nursery e il trader Farmington Fresh. Il network dei produttori e distributori provenienti da Europa, Turchia, Serbia, Russia, Uruguay, Australia e Stati Uniti ha così visto nascere il progetto Modi® International.

Aziende
0
LENI’S, ARRIVA LA MOUSSE DI MELA AL 100%

Pratica, moderna e gustosa. È la mousse di mela 100%, la novità di casa Leni’s destinata ad arricchire l’offerta del reparto ortofrutticolo. Composta interamente da polpa di mela del Trentino Alto Adige, la nuova referenza è realizzata interamente senza additivi o conservanti ed è proposta nella pratica confezione in vasetto di vetro da 150 grammi.

Aziende
0
“L’ORTOFRUTTA E LO SPORT”, CONTINUA LA CAMPAGNA DI ITALIA ORTOFRUTTA

“L’allenamento inizia mangiando” è lo slogan lanciato ad Ancona da Italia Ortofrutta nel corso dei Campionati Italiani Juniores e Promesse di atletica della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), svoltisi sabato e domenica scorsi, che hanno visto coinvolti 1.116 atleti in rappresentanza di 180 società con 52 maglie di campioni d’Italia – indoor.

Aziende
0
IL RADICCHIO DI TREVISO “TENTA” IL NEO MINISTRO DELL’AGRICOLTURA TEDESCO

Fruit Logistica di Berlino, salone “Italy” del Cso, Centro servizi ortofrutticoli di Ferrara. Il presidente Paolo Bruni mostra al neoministro della Agricoltura della Germania Hans Peter Friedrich il fiore della frutta e della verdura italiana. Il ministro si mostra felicemente sorpreso da tanta bellezza. In primo piano il radicchio rosso di Treviso Igp, tardivo.

Aziende
0
A MILANO IL LANCIO NAZIONALE DI F.I.CO

Oltre cento giornalisti hanno partecipato al lancio nazionale della Fabbrica Italiana Contadina promossa dal Centro Agroalimentare di Bologna con il supporto fondamentale del guru della distribuzione alimentare Oscar Farinetti (nella prima foto dall’alto) e di altri investitori. Il progetto è stato presentato al Circolo della Stampa di Milano.

Aziende
0
MELE: VI.P, STAGIONE POSITIVA, AVANTI TUTTA CON IL RINNOVAMENTO VARIETALE

"Il raccolto è andato bene, con un prodotto di qualità superiore sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo – dichiara Josef Wielander (nella foto), direttore VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta. Rispetto al 2012, l’ultima raccolta ha avuto un incremento di circa il 20% arrivando ad un conferimento complessivo di 350.000 tonnellate.

Aziende
0
FRUIT LOGISTICA: CRESCONO GLI ISCRITTI AL CLUB CANDONGA

"Ottimo il riscontro ottenuto dal Club Candonga al Fruit Logistica 2014, una delle vetrine più prestigiose nel panorama ortofrutticolo europeo e mondiale". E’ il commento di Carmela Suriano (nella foto), general manager di Planitalia, azienda di Policoro (Matera) e ideatrice del Club Candonga presente nei giorni scorsi a Berlino presso lo stand dedicato alla Basilicata.

Aziende
0
ASSOFRUIT ITALIA, A BERLINO IL MADE IN BASILICATA FA CENTRO

“L’interesse verso le produzioni lucane è aumentato; è il dato che ho registrato in questi tre giorni di Fruit Logistica a Berlino”, così Francesco Nicodemo, presidente di Assofruit Italia e general manager di NicoFruit al termine della tre-giorni conclusasi il 7 febbraio del Fruit Logistica di Berlino.

Personaggi
0
TERRAORTI IN LUTTO: MORTO IL SOCIO LUIGI D’AVINO (KIWI CILENTO)

L’OP Terra Orti è in lutto per la scomparsa del socio Luigi D’Avino, titolare dell’Azienda Kiwi Cilento. "Tra i protagonisti dell’agricoltura più avanzata del Cilento", dichiara l’OP in una nota, Luigi D’Avino "è stato, certamente, uno dei massimi esperti della coltivazione di frutta ed in particolare di kiwi in tutta Italia. L’OP tutta si associa al dolore dei figli Baldassarre, Gabriella e Floriana".

Personaggi
0
L’ITALIA A FRUIT LOGISTICA. SALVI: “IN GERMANIA STIAMO RECUPERANDO”

“Sono rimasto impressionato dalla capillare presenza delle aziende italiane – le più numerose tra tutti i Paesi espositori – e dalla varietà e qualità dei nostri prodotti. Con circa 450 aziende, l’Italia si conferma anche nel 2014 il primo Paese espositore della Fruit Logistica, superando la stessa Germania che ci ospita e l’Argentina, Paese partner di questa edizione della Fiera”.

Aziende
0
IL MARCHIO SOLARELLI TORNA SU RADIO RAI CON UNA CAMPAGNA PROMOZIONALE

Dalle antenne di Radio Rai si riparla di Solarelli, il marchio di qualità dell’ortofrutta che si caratterizza per la stagionalità con in più la qualità garantita dalle caratteristiche di zone italiane di produzione specificamente vocate. La nuova campagna di comunicazione prenderà avvio il 9 febbraio e si protrarrà fino a dicembre per 16 settimane (8 flight da due settimane ciascuna).

Personaggi
0
FRUIT LOGISTICA, DE PONTI: “SUI MERCATI SERVE ORGANIZZAZIONE”

“Da Berlino emerge con chiarezza che le carte vincenti per essere competitivi sui mercati internazionali sono una maggiore organizzazione e una specializzazione sempre più adeguata”, così il presidente di Unaproa Ambrogio De Ponti (nella foto) commenta l’edizione 2014 della fiera ortofrutticola tedesca Fruit Logistica, che si chiude oggi.

Personaggi
0
EMILIANI, NEO PRESIDENTE DI PATFRUT: “AL LAVORO PER NUOVI OBIETTIVI”

Subito al lavoro per realizzare i progetti futuri. Ha gia’ le idee chiare il neo presidente di Patfrut Piero Emiliani (nella foto), 45 anni, imprenditore agricolo di Molinella (Bologna) con alle spalle oltre 20 anni di attività nel settore orticolo. Emiliani guidera’ il gruppo con sede a Monestirolo di Ferrara, aderente alle Organizzazioni di produttori Apo Conerpo ed Asso.Pa., a Conserve Italia, Confcooperative e Legacoop.

Aziende
0
WIELANDER (VI.P): “AUMENTEREMO I VOLUMI DI MELE A CLUB”

Nord Africa, Paesi dell´Arabia, Scandinavia e Spagna. Durante questa stagione sono state queste alcune delle aree più strategiche nel mercato melicolo d´esportazione di Vi.P Val Venosta, che invia all´estero circa metà della propria produzione di mele. Medio Oriente e Maghreb rappresentano circa il 15% dell´export, la Spagna, da sola, il 10%.

Aziende
0
COOPERATIVA SOLE: IN CRESCITA VOLUMI E FATTURATO

Si conferma il trend positivo della Cooperativa Sole di Parete (Ce), con volumi e fatturato in ascesa. Il 2013, infatti, con un aumento del 10% del fatturato, rispetto al 2012. Il valore della produzione supera 26 milioni di euro. L’ottimo risultato si conferma anche per il mercato Estero , ancora in crescita, aumentando del 10% sui volumi e del 30% sul fatturato.

Personaggi
0
MELE, PILATI (LA TRENTINA): “VENDITE FRIZZANTI IN GERMANIA E NORD AFRICA”

Vendite positive, soprattutto in Germania e Nord Africa, per le mele de la Trentina. Simone Pilati (nella foto), direttore commerciale del consorzio trentino, è soddisfatto dell’andamento della stagione fino a questo momento. “La raccolta delle mele si è chiusa con 65 mila tonnellate di prodotto che si presenta di pezzatura media e di buona qualità con colori, profumi e gusti ottimali”.

Aziende
0
RIJK ZWAAN A FRUIT LOGISTICA CON IL TEMA “SHARING A HEALTHY FUTURE”

Rijk Zwaan parteciperà anche quest’anno alla manifestazione Fruit Logistica di Berlino con proprio stand. Il tema di quest’anno sarà “Sharing a Healthy Future” che è anche lo slogan adottato dalla società. “Sharing a Healthy Future” è comunque più di uno slogan. È un concetto a tutto tondo che coinvolge le verdure, i colleghi, i clienti, le persone attorno a noi, la terra ed il suo futuro.

Aziende
0
SPREAFICO A FRUIT LOGISTICA: PERA ANGELYS IN PRIMO PIANO

Spreafico torna a Berlino con la Pera Angelys. In una annata complessa per la produzione pericola italiana, Spreafico si differenzia con la Angelys. Una varietà che incontra sempre più le attese del consumatore e della Grande Distribuzione e che permette di ravvivare la Categoria. A Berlino la Spreafico presenterà gli sviluppi delle sue attività con focus particolare sulla produzione dell’Angelys.

Aziende
0
GF GROUP A BERLINO CON UNO STAND RINNOVATO

Anche quest’anno GF Group espone a Berlino, in occasione del salone internazionale per il marketing ortofrutticolo Fruit Logistica. Dal 5 al 7 febbraio le società del Gruppo che operano nel settore di importazione e distribuzione di ortofrutticoli in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Grecia saranno presenti con uno stand completamente rinnovato.

Personaggi
0
MORTO NATALINO BARBIERI, IL “SIGNORE” DELL’ORTOFRUTTA

Lutto nel settore. Questa notte è morto Natalino Barbieri (nella foto), storico imprenditore ortofrutticolo emiliano. Aveva 78 anni. Lascia la moglie Anna e la figlia Paola. Barbieri nel 1972 aveva fondato la Barbieri & Cenni assieme al socio Domenico Cenni di Ponticelli d’Imola, con il quale ha condotto l’azienda, specializzata nella produzione e vendita, anche all’estero, di drupacee e kiwi.

Aziende
0
AOP ARMONIA A FRUIT LOGISTICA PRESENTA IN ANTEPRIMA LINEA RUCOLA E BABY LEAF E MANDARINO PIGMENTATO SENZA SEMI

La Aop Armonia, una delle maggiori associazioni di produttori del Sud Italia, parteciperà a Fruit Logistica di Berlino con molte novità. Sarà infatti presentata una nuova linea di prodotti denominata Italian Fresh Salad per la commercializzazione di rucola e baby leaf non lavate, confezionate in varie soluzioni di packaging come vaschette flowpaccate o polistiroli retmosaldati.

Aziende
0
OP NATURA A FRUIT LOGISTICA CON DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI

L’Organizzazione di Produttori NATURA di Polistena (Reggio Calabria) parteciperà per il secondo anno consecutivo come co-espositore all’interno dello Stand della Regione Calabria alla Fiera Internazionale “FRUIT LOGISTICA” che si terrà a Berlino dal 5 al 7 Febbraio 2014.

Aziende
0
ILIP PORTA A BERLINO DUE NOVITÀ DI GAMMA

Soluzioni innovative e sostenibili, e una visione del packaging come elemento fondamentale per preservare e migliorare la gestione dei prodotti alimentari lungo tutta la filiera. Sono questi i capisaldi di ILIP, tra le aziende leader in Europa nel settore di imballaggi plastici termoformati per prodotti alimentari e ortofrutta, che saranno al centro della partecipazione dell’azienda a Fruit Logistica (Berlino, 5 al 7 febbraio (Hall 3.1, stand D-08).

Personaggi
0
PROTAGONISTI, ON LINE IL VIDEO DELLA SERATA

Un video che traccia una sintesi della serata dei Protagonisti dell’ortofrutta italiana (leggi news), svoltasi a Dozza il 24 gennaio scorso, compare da oggi sul canale Youtube ed è cliccabile anche dalla home-page del nostro sito. Nel video, realizzato e montato da Andrea Felice, compaiono anche interviste raccolte tra alcuni dei 160 presenti all’evento.

Aziende
0
GLI IMBALLAGGI BESTACK A BERLINO IN UN’INSTALLAZIONE SPECIALE

L’imballaggio è parte integrante del prodotto? In che misura può incidere sulla qualità del contenuto e aumentarne il valore? Se parliamo di ortofrutta, c’è un filo sottile che lega la freschezza e la salubrità dei prodotti, la loro shelf life, la sostenibilità ambientale di quello che consumiamo e il packaging in cui questi prodotti sono movimentati e conservati.

1 203 204 205 206 207 252