Stai guardando: Aziende

Aziende
0
IL MARCHIO FRANCESE PRINCE DE BRETAGNE PER LA PRIMA VOLTA AL MACFRUT

Prince de Bretagne, marchio francese leader in Europa nel settore degli ortaggi, sarà presente per la prima volta al Macfrut di Cesena (la fiera internazionale del settore ortofrutticolo in programma dal 26 al 28 settembre) per sottolineare l’importanza strategica dell’Italia a livello commerciale per i suoi prodotti ortofrutticoli.

Personaggi
0
PACCHETTO QUALITÀ, CATANIA: “PASSO FONDAMENTALE PER MADE IN ITALY”

“L’approvazione del "Pacchetto qualità" è un’ottima notizia per l’Italia che ha saputo conquistare questo importante risultato per la tutela delle nostre produzioni agroalimentari, ancora più significativo se pensiamo a quanto il "Pacchetto" sia stato migliorato rispetto al testo iniziale. Un obiettivo raggiunto nonostante la posizione di netta minoranza che l’Italia aveva all’inizio delle trattative".

Personaggi
0
PACCHETTO QUALITÀ, DE CASTRO: “RISULTATO IMPORTANTISSIMO”

"Un risultato importantissimo. Un passo fondamentale per il made in Italy alimentare". Per Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Ue, l’approvazione del "pacchetto qualità" (leggi news) può segnare una svolta per il sistema agroalimentare, grazie a nuove regole per tutelare i prodotti certificati dalle usurpazioni, imitazioni ed evocazioni.

Aziende
0
GAVOTTI (MAERSK): “PER IL NOSTRO GRUPPO COMPARTO ORTOFRUTTA STRATEGICO”

Con Elena Gavotti, responsabile Sales per Reefer e Key Client di Maersk Italia, abbiamo fatto il punto sulla compagnia di navigazione. “Negli ultimi anni – dice Gavotti – abbiamo registrato ottime performance, consolidando la nostra posizione sia in termini generali che, più nello specifico, per quanto riguarda il trasporto di prodotti ortofrutticoli".

Aziende
0
ANDREA SEGRÈ PROTAGONISTA SUL “CORRIERE” DI SETTEMBRE

È in distribuzione il "Corriere Ortofrutticolo" di settembre, le cui prime copie sono state diffuse al SANA di Bologna. La rivista contiene un ampio resoconto dell’andamento di mercato della frutta estiva: un bilancio finalmente non negativo anche se la qualità del prodotto italiano ha lasciato a volte a desiderare.

Aziende
0
T18 AL MACFRUT NELLO STAND DELLA SICILIA, FOCUS SUL POMODORO

Dal 26 al 28 settembre T18 parteciperà a Macfrut, la più grande manifestazione del settore ortofrutticolo del bacino del Mediterraneo, che si terrà a Cesena Fiera (www.macfrut.com). Il gruppo T18 prenderà parte all’evento presentando, con i produttori siciliani, alcune delle sue eccellenze ortofrutticole, con un focus sul pomodoro.

Aziende
0
SANA, LA TRENTINA SOSTENITRICE DEL “SANAKIDS”. PILATI: “STRUMENTO UTILE PER COMUNICARE I NOSTRI VALORI”

“Siamo molto soddisfatti – dichiara Simone Pilati, direttore generale del Consorzio La Trentina (nella foto) – di aver preso parte al Sana, in qualità di sostenitori di SanaKids. Questo contenitore tematico si è rivelato un utile e apprezzato strumento per comunicare i valori del Consorzio alle famiglie in visita, gli operatori del settore e gli insegnanti".

Aziende
0
SPREAFICO-CARMEL AGREXCO: ACCORDO DI DISTRIBUZIONE IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA

La nuova Carmel-Agrexco, che raccoglie l’esperienza della storica azienda di esportazione da Israele, ha siglato un accordo di distribuzione in esclusiva per il mercato italiano con la Spreafico S.p.A. Lo annuncia una nota dell’azienda italiana, che mette a segno così un’importante collaborazione con una delle principali realtà mediterranee del settore ortofurtticolo.

Personaggi
0
ANDREA SEGRÈ PROTAGONISTA SUL “CORRIERE” DI SETTEMBRE

È in distribuzione il "Corriere Ortofrutticolo" di settembre, le cui prime copie sono state diffuse al SANA di Bologna. La rivista contiene un ampio resoconto dell’andamento di mercato della frutta estiva: un bilancio finalmente non negativo anche se la qualità del prodotto italiano ha lasciato a volte a desiderare. Un altro argomento forte del giornale è rappresentato dalle previsioni per Macfrut.

Aziende
0
A FIRENZE APRE OSTERIA DOVE SI PAGA BARATTANDO FRUTTA E VERDURA

In tempo di crisi ognuno cerca un’idea particolare per riuscire a guadagnare qualcosa. Particolare è un’idea avuta a Firenze dall’imprenditrice Donella Faggioli che ha aperto un locale dove si pagherà barattando ortofrutta. L’osteria “l’è maiala”, termine dialettale che indica una situazione difficile da affrontare, ha un look da taverna tradizionale e potrà ospitare massimo 40 persone.

Aziende
0
NUOVO SITO INTERNET PER AD CHINI

Una fucina che sforna belle e buone novità, così si potrebbe definire AD Chini, leader nella trasformazione delle mele. Dopo il nuovo marchio, l’azienda trentina ha pensato al restyling del sito che si rinnova completamente nella grafica e nei contenuti, visibile online da pochi giorni, all’indirizzo www.adchini.it. Nella home page compaiono quattro divertenti icone personalizzate.

Aziende
0
MELE, DOPO LA RUSSIA IL CONSORZIO FROM PUNTA A INDIA E CINA

Duecento mila quintali di mele tre anni fa esportata in Russia, trecento mila nell’ultima campagna, con l’obiettivo di arrivare presto a cinquecento mila, sono questi i risultati più importanti di un progetto che le Organizzazioni dei produttori Melinda e la Trentina, per il Trentino, VOG e VIP per l’Alto Adige hanno raggiunto a Mosca e San Pietroburgo.

Aziende
0
BELFIORE (VERONA): INCENDIO AL DEPOSITO BRENDOLAN. IN FIAMME 7 AUTOTRENI

Un´esplosione simile allo scoppio di una bomba e poi le fiamme. Questo il terribile scenario che si è creato ieri sera verso le 21 a Belfiore (provincia di Verona) all’interno del deposito dell´azienda commerciale Brendolan. Il disastro si è consumato in brevissimo tempo. Sette camion sono stati completamente distrutti dal fuoco nel giro di mezz´ora.

Aziende
0
ALMAVERDE BIO, NUOVI GUSTI PER LA “FRUTTA DA SPALMARE”

In occasione del Sana 2012, in corso in questi giorni a Bologna, Almaverde Bio presenta le ultime novità messe a punto da Saclà: la Frutta da Spalmare con Miele di Millefiori Italiano Biologico e l’Olio Extravergine di Oliva Biologico 100% Italiano nella nuova confezione da 1 litro. La gamma della Frutta da Spalmare si arricchisce di 3 gusti – Prugna, Lampone e Ciliegia.

Aziende
0
MARCHIO FAIRTRADE IN CRESCITA: +53% NELLE VENDITE DI BANANE

I consumatori tedeschi sono sempre più attratti dal marchio Fairtrade. Secondo i dati dell’associaizone TransFair nei primi sei mesi del 2012 in Germania le vendite Fairtrade sono cresciute del 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, per un valore di 250 milioni di euro. Il brand equosolidale ha tra l’altro registrato anche un’impennata delle vendite di banane.

Aziende
0
L’ORTO DIVENTA PALESTRA ALL’ARIA APERTA CON LA “GREEN GYM”

La green gym fa tendenza. Nata una quindicina di anni fà da un’idea di un medico inglese, questa attività vuole unire l’esercizio fisico all’aria aperta a un nuovo volontariato ecologico, all’insegna della salute e del rispetto dell’ambiente. Ovviamente l’attività fisica all’aria aperta fa bene alla respirazione, al sistema cardiocircolatorio e muscolare, oltre che all’umore.

1 387 388 389 390 391 442