Stai guardando: Aziende

Personaggi
0
PEVIANI SUL CASO E. COLI: “PRIORITARIO RILANCIARE I CONSUMI”

Il Presidente di Fruitimprese Gino Peviani torna a parlare della crisi dei consumi, acuita nelle ultime settimane dalla psicosi generata dal caso Escherichia Coli, che ha causato enormi danni diretti ed indiretti agli operatori ortofrutticoli nazionali. Associandosi alle dichiarazioni del Presidente di Freshfel Ramon Rey, Peviani auspica un pronto e deciso intervento delle autorità comunitarie e nazionali.

Personaggi
0
BRUNI (COGECA) A BARNIER: “PUNTARE SULL’AGGREGAZIONE DELL’OFFERTA”

Impatto dei mercati finanziari sull’agricoltura europea: questo l’argomento discusso a Bruxelles in occasione del Praesidium Copa-Cogeca alla presenza del Commissario al mercato interno e servizi Michel Barnier (nella foto). Nel suo intervento, Paolo Bruni Presidente della Cogeca ha ricordato il contesto internazionale, caratterizzato da forte instabilità di natura economico-finanziaria.

Aziende
0
EURO POOL SYSTEM, NUOVO DEPOSITO A POLIGNANO (BARI)

Euro Pool System ha aperto un deposito a Polignano (Bari) in sostituzione di quello di Triggiano. Il vantaggio della nuova posizione è la possibilità di essere più vicino ai clienti. Diversi produttori hanno sede proprio nell’area di Polignano e circa il 60% del volume totale della Puglia proviene dai fornitori della zona. Nel deposito è prevista la movimentazione di circa 4 milioni di casse all’anno.

Aziende
0
CPR SYSTEM, BILANCIO IN CRESCITA, FATTURATO A 44,8 MILIONI DI EURO

CPRSYSTEM, l’azienda cooperativa di Gallo (Ferrara), chiude il bilancio 2010 con un fatturato di 44,8 milioni di euro, in crescita di oltre 2 milioni di euro rispetto al 2009. I risultati evidenziano una crescita costante di tutti gli indicatori. In aumento la base sociale della cooperativa che associa l’intera filiera ortofrutticola, dai produttori, ai distributori, ai fornitori di servizi.

Personaggi
0
VERNOCCHI (APO CONERPO): “QUEST’EUROPA NON CI AMA”

A margine della presentazione dei risultati di bilancio 2010 di Apo Conerpo, il neopresidente Davide Vernocchi, si toglie qualche sassolino dalle scarpe. Non parla del nuovo ministro Romano (“aspettiamo di vedere concretamente le prime mosse”) ma è irritato con Bruxelles. Ai problemi legati alla batteriosi del kiwi si sono aggiunti i danni (“rilevantissimi”) dovuti al batterio killer.

Aziende
0
APO CONERPO TIENE: NEL 2010 VENDUTE 1 MILIONE DI TONNELLATE DI ORTOFRUTTA

Nonostante i primi timidi segnali di ripresa, anche nel 2010 snon sono mancati gli effetti della crisi: Il Pil è aumentato meno rispetto alla media europea (+1,3% contro un +1,8% nell’area Euro), l’inflazione al consumo ha toccato il 2,5% su base annua. In questo difficile contesto, il Gruppo Apo Conerpo ha comunque collocato sul mercato oltre 1 milione di tonnellate di prodotti ortofrutticoli freschi.

Personaggi
0
GUALA: PERCHÉ LASCIO MERCATI ASSOCIATI

Ottavio Guala ha confermato le sue dimissioni dalla presidenza di Mercati Associati, annunciate la prima volta a Bologna lo scorso 17 maggio. Era in carica da sette anni. Il cambio della guardia è fissato per il 21 giugno a Milano nel corso dell’assemblea annuale dell’associazione che rappresenta gli enti gestori dei mercati all’ingrosso italiani.

Aziende
0
E.COLI, SALE A 210 MILIONI DI EURO LO STANZIAMENTO DELLA UE

Cresce la dotazione finanziaria dell’Unione Europea a sostegno del settore ortofrutticolo pesantemente colpito dalla vicenda del batterio E coli: il Commissario Ciolos ha annunciato l’aumento dell’enveloppe finanziaria da 150 a 210 milioni di euro. Il presidente della Cogeca Paolo Bruni, però, esprime "grande preoccupazione per i numerosi prodotti esclusi dall’indennizzo".

Aziende
0
ACCORDO DEL MONTE-GIS PER SORBETTI ALLA FRUTTA NO OGM

Del Monte ha trovato un accordo con la Gis Gelati, azienda abruzzese, per la produzione di sorbetti alla frutta no Ogm. Tre i gusti: banana, fragola e ananas, in confezioni da sei pezzi. “La nostra strategia marketing ha puntato su una nicchia ancora poco sviluppata, quella dei gelati di frutta, ideando un prodotto competitivo sotto molti aspetti”, spiega il direttore marketing di Gis Antonio Galli.

Aziende
0
NUOVO SITO INTERNET PER TERREMERSE

In un’ottica di potenziamento dell’attività d’informazione e di comunicazione verso i propri soci e verso i numerosi utenti di internet, per sfruttare anche le potenzialità promo-commerciali offerte dalle tecnologie on line, la Cooperativa Terremerse ha realizzato un nuovo sito (www.terremerse.it), che si presenta con una rinnovata veste grafica, più moderna e funzionale.

Personaggi
0
BATTERIO, BRUNI (COGECA): «DA UE SEGNALE POSITIVO MA INSUFFICIENTE»

"Apprezziamo la reazione tempestiva dell’Unione Europea ma riteniamo la proposta non sufficientemente adeguata alla gravità della crisi in atto". Questo il primo commento di Paolo Bruni, Presidente della Cogeca, sul pacchetto di 150 milioni di euro annunciato dal Commissario all’Agricoltura Ciolos per fare fronte alla crisi del settore ortofrutticolo, colpito dal batterio E. Coli (leggi notizia).

Aziende
0
IL BRASILE STUDIA IL SISTEMA OPO VENETO

Il Brasile studia il sistema orticolo di OPO Veneto. La struttura, l’attività, il modo di porsi sui mercati, Per questo esperti ed operatori della cooperazione del Paese sudamericano sono tornati a Sant’Alberto di Scandolara di Zero Branco, sede di OPO Veneto, per cercare di “capire” meglio come “funzioni” la macchina, cosa è possibile fare in concreto, difficoltà operative, come muoversi.

Personaggi
0
ZAIA: INSALATA DA 500 CHILI E “CETRIOLO PARTY” CONTRO LA PSICOSI DA BATTERIO

Un insalata da mezza tonnellata, fatta con 250 chili di cetrioli, 300 chili di pomodori e un pizzico di radicchietto (50 chili): tutti ortaggi di stagione, freschissimi e preparati a due passi dal grande orto che li produce. È stata questa la risposta forte alla psicosi del batterio killer (leggi notizia), organizzata da Coldiretti e dal presidente del Veneto Luca Zaia (nella foto).

Personaggi
0
VALFRUTTA FRESCO NON SI FERMA: OBIETTIVO 2011, +40% NELLE VENDITE

Incrementare di almeno il 40% le vendite nel mercato nazionale, dopo un 2010 che si è chiuso con seimila tonnellate di prodotti venduti per un fatturato intorno ai 10 milioni di euro. È l’obiettivo 2011 di Valfrutta Fresco. Per raggiungerlo è prevista l’estensione della rete dei grossisti associati che dovrebbero diventare una quarantina – dai 25 che erano nel 2010 – entro fine 2011.

Aziende
0
CHIQUITA “10 E LODE”, NUOVA CAMPAGNA TV

Il gusto fa la differenza. È questa la chiave di volta usata per sostenere il paradigma della qualità superiore delle banane Chiquita nella nuova campagna televisiva paneuropea. La storia è ambientata in palestra, scenario che richiama gli aspetti salutari tipici del prodotto ma il tono è quello scherzoso e ironico di sempre. Lo spot sarà in onda sulle reti Rai, Mediaset e La7 dal 5 giugno

Aziende
0
KIKU RINNOVA IL PROGETTO “TRENDY BAR”

KIKU® rinnova con uno dei programmi di prevenzione contro l´alcol piú interessanti d´Europa, www.trendybar.bz, con il succo di mela KIKU®. Nato nel 2002, questo programma  si é sviluppato  molto negli ultimi anni. La Trendybar, in forma di un bar mobile da affittare, rende un evento ancora piú interessante offrendo un´alternativa piú che valida.