Stai guardando: Aziende

Aziende
0
I SOLARELLI DI APOFRUIT TORNANO IN TV E IN RADIO

Con una nuova campagna televisiva e radiofonica, Solarelli, il marchio di qualità di Apofruit sarà di nuovo in onda sulle reti Rai e, per la prima volta in contemporanea, su Radio 1 e Radio 2, a partire da domenica 24 luglio. Si tratta di una programmazione che raggiungerà 51,2 milioni di contatti utili e circa 25,2 milioni di responsabili d’acquisto (dati Starcom Italia).

Personaggi
0
CIOLOS APRE SULLA CRISI DI PESCHE E NETTARINE. SI DECIDE ENTRO FINE LUGLIO

Il commissario europeo all’Agricoltura Dacian Ciolos è possibilista su un’apertura per tentare di risolvere la crisi di pesche e nettarine. Per fronteggiare la crisi di mercato Ciolos ha chiesto ai suoi uffici di esaminare le quotazioni a cui sono ritirati dal mercato i due prodotti. “Si tratta di un prezzo di riferimento – ha spiegato al termine del Consiglio Ue – che non è stato rivisto da 15 anni".

Personaggi
0
CRISI PESCHE, LOMBARDI: “CONCENTRARE L’OFFERTA E TOGLIERE IL CALIBRO C”

Risale al 1959 la prima grave crisi frutticola in Italia quando i commercianti lasciarono le pesche nei campi dei produttori. Da quella crisi nacquero, negli anni seguenti, le Cooperative ortofrutticole a difesa e per la valorizzazione del prodotto dei Soci. Con lo svilupparsi della produzione ortofrutticola e della concorrenza sui mercati, le crisi di settore diventarono cicliche (ogni 5/6 anni).

Aziende
0
VI.P, WIELANDER: “PREVISTA UNA BUONA CHIUSURA DI STAGIONE”

Orizzonte sereno per l’associazione delle cooperative ortofrutticole delle Val Venosta. "Abbiamo avuto un andamento del mercato regolare a partire da gennaio di quest’anno – dichiara Josef Wielander, direttore VI.P – con la vendita di prodotto a livello europeo molto buona. L’andamento favorevole è proseguito durante la primavera e si prospetta un’estate con vendite molto buone".

Aziende
0
NUOVA CAMPAGNA TV PER VALFRUTTA

Nuova campagna televisiva per Valfrutta, il marchio storico di Conserve Italia. I temi della qualità, dell’italianità, della freschezza e della sicurezza dei prodotti Valfrutta sono il focus di una comunicazione che “parla” al consumatore dei valori e delle distintività di una marca che fa della naturalità e del rispetto ambientale gli elementi salienti della propria identità.

Aziende
0
CRISI PESCHE, IL G.T.A.: I PRODUTTORI DEBBONO UNIRE LE FORZE

Sulla crisi delle pesche si leva anche la voce critica del Gruppo Trasversali Agricoltori (Gta) il cui consiglio direttivo sottolinea che “dopo un inverno passato a fare incontri e conferenze pieni di buoni propositi, al fine di dotarci di strumenti e strategie per affrontare eventuali crisi, purtroppo, come sempre, siamo al punto di partenza".

Aziende
0
ON LINE IL NUOVO SITO INTERNET DEL VOG

Da pochi giorni in rete www.vog.it, il nuovo sito web del VOG, il Consorzio che in Alto Adige raggruppa 5.600 produttori di mele. In un rinnovato layout trovano spazio numerose informazioni in grado di rispondere alle esigenze dei clienti interessati a conoscere in pochi click tutto ciò che serve sull’importante organizzazione. A partire dalle 16 varietà e dagli 8 brand.

Personaggi
0
RABBONI: “CONTRIBUTI STRAORDINARI ANCHE PER PESCHE, NETTARINE E SUSINE”

Estendere anche ai produttori di pesche, nettarine e susine di tutta Europa l’accesso a contributi straordinari, assimilabili a quelli stanziati dalla UE per far fronte ai danni provocati dall’allarme dell’E. Coli. Ma anche una serie di proposte concrete per modificare l’attuale OCM ortofrutticola che prevedano strumenti più efficaci per prevenire e far fronte alle gravi crisi.

Personaggi
0
ORAZIO STELLA NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI MAERSK ITALIA

Orazio Stella (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di Maersk Italia, filiale italiana della società armatoriale danese Maersk Line (gruppo A.P. Møller-Mærsk). Milanese, 45 anni, laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, con un MBA presso la Strathclyde University di Glasgow. Stella in passato ha ricoperto ruoli manageriali in Société Générale, Xerox e Guidant.

Personaggi
0
FORLÌ-CESENA, BULBI SCRIVE A ROMANO: “AZIONI CONCRETE CONTRO LA CRISI”

Il presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi (nella foto) ha scritto al ministro dell’Agricoltura Francesco Saverio Romano per proporre azioni concrete per fronteggiare la crisi ortofrutticola in atto. L’ortofrutticoltura rappresenta per il territorio provinciale di Forlì e Cesena un valore della produzione agricola che ammonta a oltre 170 milioni di euro.

Aziende
0
CRISI PESCHE, TERREMERSE E PEMPACORER: “PARTE DEL PRODOTTO IN BENEFICENZA”

Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, dopo i confronti all’interno del tavolo ortofrutticolo regionale, nella serata dell’11 luglio nella sede della Regione Emilia-Romagna è stata definita un’unità d’intenti fra OP, associazioni professionali e rappresentanti delle Istituzioni per affrontare la grave crisi che sta incontrando il settore peschicolo nazionale.

Personaggi
0
SICILIA, AGNONE: “QUI PER I GIOVANI NON C’È FUTURO. PRONTO AD ANDARMENE”

Abbandonati, ignorati, senza futuro e speranza, senza una minima possibilità di riscatto. Per Antonino Agnone (nella foto), produttore di 30 anni di Ragusa, è la condizione in cui versano, da anni, troppi anni, i giovani imprenditori ortofrutticoli siciliani. A Santa Croce Camerina (Ragusa) Agnone gestisce produzioni in serra, in particolare di pomodori (ciliegino, pixel, grappolo).

Aziende
0
ALCE NERO FA TOCCARE CON MANO AI RIVENDITORI LE PROPRIE ALBICOCCHE BIO

Alce Nero, marchio che raggruppa i produttori biologici italiani, utilizza solo frutta italiana fresca, biologica e certificata, raccolta nei terreni di proprietà dei propri soci: per dimostrarlo ha portato i rivenditori di Natura Sì a toccare con mano (e assaggiare) le albicocche "bio", coltivate dall’azienda agricola Selvello di Roccastrada (provincia di Grosseto).

1 404 405 406 407 408 413