Stai guardando: Aziende

Aziende
0
ALMAVERDE, NOVITÀ DI PRIMAVERA: CAROTINE “SPEZZA FAME” E INSALATONE

Con la bella stagione arrivano le novità Almaverde Bio, il marchio leader in Italia nel settore del biologico. Le Carotine fresche biologiche in confezione da 150 grammi già pronte per tutti gli usi, sono ideali come spezza fame. Tornano sugli scaffali le insalatone biologiche arricchite, per una pausa pranzo salutare, a basso contenuto calorico.

Aziende
0
COME DARE STABILITÀ AL SETTORE? SE NE DISCUTERÀ A BOLOGNA COL MINISTRO CATANIA

Lunedì 16 aprile a Bologna, nella sala A delle Regione Emilia Romagna, a partire dalle 9,30 si terrà un importante incontro dal titolo "Ortofrutta nuovi strumenti per la stabilità del settore", moderato dal direttore del Corriere Ortofrutticolo Lorenzo Frassoldati, a cui parteciperà, oltre ad alcuni dei principali esponenti del settore, il ministro dell’Agricoltura Mario Catania.

Aziende
0
COLDIRETTI: NEL 2011 CHIUSE IN ITALIA OLTRE 50 MILA AZIENDE AGRICOLE

Nel 2011 in Italia sono state chiuse oltre 50mila aziende agricole. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Movimpresa relativi al 2011 resa nota in occasione della diffusione dei dati Cgia di Mestre sui fallimenti. Nel settore agricolo operano 829mila imprese, che risultano iscritte al registro delle Camere di Commercio.

Aziende
0
IL MARCHIO SOLARELLI (APOFRUIT) TORNA IN RADIO

Solarelli, il marchio di qualità della cooperativa Apofruit Italia, on air dal 1 aprile su RAI Radio 1 e RAI Radio 2. Il brand, sostenuto dal claim "Dal produttore, il meglio", torna in radio con il suo testimonial, l’attore-cuoco Andy Luotto, che vestirà ancora i panni di Armando, il fruttivendolo che ha un consiglio per tutte le consumatrici che vogliono acquistare frutta e verdura di qualità.

Aziende
0
A LIVORNO SPREAFICO APRE NUOVA PIATTAFORMA DISTRIBUTIVA

La Spreafico Spa, realtà leader nel comparto ortofrutticolo a livello nazionale, nell’ambito del percorso di sviluppo delle proprie attività di importazione, apre il nuovo centro distributivo di Livorno lunedì prossimo, 2 aprile. La nuova struttura si trova in un’area strategica per i flussi logistici dei prodotti d’oltremare in quanto attigua al porto.

Aziende
0
OPO VENETO E COOP: BOUQUET DI VERDURE PER LA PRIMAVERA

C’è la delicatezza della primavera nel bouquet di verdure preparato da OPO Veneto per quanti amano gustare prodotti di stagione e del territorio. In una confezione, curata nei dettagli, sono sistemati tre tipi di lattuga (cappuccia, gentile, romana), un cavolo cappuccio, un mazzetto di rossi rapanelli e un altro di carote novelle.

Aziende
0
MARLENE ALLA CONQUISTA DI CIPRO CON UN CONCORSO

Bastano 3 bollini Marlene® e un po’ di fortuna per vincere i premi messi in palio dal concorso promosso dal Consorzio VOG a Cipro. Fino al 15 aprile, tutti coloro che incolleranno tre sticker Marlene® sulla apposita cartolina disponibile in 29 punti vendita (24 fruttivendoli e 5 supermercati) potranno partecipare all’estrazione di un voucher da 1.000 euro, due da 500 euro e dieci da 100 euro.

Personaggi
0
MINISTRO CATANIA: “VERONAMERCATO STRUTTURA STRATEGICA PER IL SETTORE”

“La mia visita al mercato ortofrutticolo di Verona coincide con l’edizione 2012 del Vinitaly. Se esiste un comparto altrettanto rappresentativo del made in Italy quanto quello del vino, questo è senz’altro quello ortofrutticolo e questa struttura è strategica sia per la sua collocazione che per la sua funzionalità, soprattutto grazie al lavoro degli imprenditori della zona".

Personaggi
0
OGM, CLINI: “NON VOGLIO IL POMODORO TRANSGENICO MA SIAMO I SOLI A NON FARE SPERIMENTAZIONE”

Il ministro dell’Ambiente Corrado Clini non ha in mente di voler fare "il pomodoro transgenico" ma ribadisce, "siamo l’unico Paese che non fa sperimentazione e questo – ha detto – è autolesionista". Clini ha scelto la platea del Vinitaly per tornare sul tema degli Ogm puntualizzando tuttavia di non aver voluto con recenti affermazioni spingere l’Italia a rompere il fronte dei paesi anti Ogm.

Aziende
0
INSALATA DEI TIFOSI: LA LINEA VERDE PORTA IL CALCIO NEL BANCO DELL’ORTOFRUTTA

Sulla scia del successo dell’Insalata del Tricolore, La Linea Verde lancia l’Insalata dei Tifosi, la nuova referenza dedicata alla passione sportiva italiana per eccellenza: il grande calcio. Ideata in occasione degli attesissimi Europei di Calcio 2012, l’Insalata dei Tifosi cavalca l’onda emotiva del seguitissimo evento sportivo e rappresenta un nuovo modo di tifare i propri campioni Azzurri.

Aziende
0
NATURITALIA PROTAGONISTA IN ALTO ADIGE DEL PROGETTO FRUTTA NELLE SCUOLE

Oltre 10.000 alunni di 117 scuole elementari: è questa la platea a cui si rivolge il programma comunitario “Frutta nelle Scuole” nel territorio della provincia di Bolzano. Promosso dall’Ue e gestito in Italia dal Mipaaf, il progetto, giunto alla terza annualità, incentiva l’adozione di abitudini alimentari sane attraverso la distribuzione gratuita di ortofrutta fresca a bambini tra i 6 e gli 11 anni.

Aziende
0
ACCORDO TRA SYNGENTA E UNIVEG PER PROMUOVERE L’ORTOFRUTTA “SOSTENIBILE”

Lo scorso venerdì Syngenta ha annunciato un accordo di collaborazione con UNIVEG, società leader mondiale per la commercializzazione di prodotti ortofrutticoli con sede in Belgio. Le due società collaboreranno strettamente per aiutare i produttori ortofrutticoli a rispondere alle richieste della grande distribuzione in materia di sostenibilità in Europa, Medio Oriente e Africa.

Aziende
0
AOP ARMONIA SI ALLARGA: NELLA SOCIETÀ ENTRA L’AZIENDA DIVANO

Continua senza sosta il processo di aggregazione “selettiva” della maggiore Aop del Mezzogiorno d’Italia. Si è infatti ufficializzato l’ingresso nel gruppo Armonia della società agricola Divano, azienda campana dedita da oltre cinquanta anni alla coltivazione e lavorazione dei loti. Nel 2011 la società agricola Divano ha commercializzato 2000 tonnellate di loti (cachi).

1 406 407 408 409 410 442